QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Genoa-Lazio: pronostici e analisi

20 APRILE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Le quote e l'analisi della partita tra Genoa e Lazio, valida per la trentatreesima giornata di Serie A

SPORT TODAY

Avete organizzato un pranzo alla brace per Pasquetta? Bene, però sbrigatevi a tornare a casa perché il menù della Serie A ha portate decisamente interessanti. Tra queste un occhio di riguardo lo merita la partita di Marassi che, lunedì alle ore 18.00, proporrà come piatto la sfida tra il Genoa e la Lazio.

 Analisi e precedenti

I padroni di casa, con l’arrivo di Vieira, hanno ormai conquistato una salvezza tranquilla per la quale si attendere solo l’aritmetica. Trentanove punti conquistati e il dodicesimo posto in classifica, con l’obiettivo di risalire ancora e magari terminare la stagione nella parte sinistra, tra le prime dieci della classe. Impensabile fino a qualche mese fa. Nel 2025 il Genoa, però, ha avuto un rendimento eccezionale. Sono solo quattro le sconfitte subite, con la particolare media di (quasi) una al mese e tutte contro big del campionato: a gennaio contro la Roma, due a febbraio contro Inter e Fiorentina e una a marzo contro la Juve. Ad aprile non hanno ancora perso.

Dall’altra parte del campo gli ospiti devono capire chi sono. La vittoria contro l’Atalanta è arrivata esprimendo un grande calcio, così come il pareggio contro la Roma che al triplice fischio ha lasciato molto amaro in bocca perché figlio di una prestazione eccezionale che sarebbe dovuta valere i tre punti. Meno brillante è stata la trasferta europea in Norvegia contro il Bodo/Glimt che ha compromesso anche la gara di ritorno. O, meglio, aveva creato i presupposti per una rimonta incredibile e che la squadra di Baroni aveva compiuto, prima di cadere ai rigori con scelte discutibili. In vista di lunedì ci saranno alcuni giocatori da valutare, come Castellanos, sicuramente sarà assente Nuno Tavares.

Gli ultimi cinque precedenti danno favorita la Lazio, reduce da quattro vittorie (di cui tre consecutive) contro il Genoa, che invece aveva vinto solo ad agosto del 2023. Anche il bilancio a Marassi è positivo per i biancocelesti che hanno perso la loro ultima partita a Genova nel 2019 per 2-1, vincendo tre partite e pareggiandone una da quel momento in poi.

 Quote e pronostici

Il Genoa sta bene e ogni risultato è possibile, soprattutto bisognerà considerare quanto la sconfitta ai rigori contro il Bodo potrà incidere sotto l’aspetto fisico e mentale. Per questo andare cauti nei pronostici è d’obbligo, nonostante per i bookmakers il segno 2 resta il più probabile. In tal senso, interessante potrebbe essere l’esito 2+Multigol 1-5 quotato a 2.15 da Lottomatica e Goldbet e a 2.10 da Sisal.  

Lazio

Getty ImagesLa Lazio esulta dopo la vittoria al 93\' contro la Juve

NOTIZIE CORRELATE