QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Fiorentina-Lazio: pronostico e analisi

21 SETTEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Biancocelesti in un ottimo momento, viola a caccia del primo successo stagionale

SPORT TODAY

Non è certamente iniziata sotto una buona stella l'avventura alla Fiorentina di Raffaele Palladino, ancora a caccia del suo primo successo in questo campionato. I toscani, reduci da tre pareggi consecutivi, ospitano al Franchi una Lazio invece rinvigorita dalle recenti prestazioni positive, ma priva del suo bomber di riferimento Castellanos out per infortunio. Tra i toscani alte invece le chance di esordio, peraltro dal primo minuto, per il grande acquisto estivo Gudmundsson.

I numeri di Fiorentina-Lazio

La Fiorentina è la squadra contro cui la Lazio ha vinto più partite (59) e segnato più gol (209) in Serie A. I biancocelesti hanno perso solo due degli ultimi 14 match contro la Viola in Serie A, anche se una delle due sconfitte è arrivata proprio nell’ultimo confronto tra le due formazioni il 26 febbraio scorso.  Come raccolto dal noto portale statistico Opta, inoltre, queste sono le due squadre con la percentuale più alta di tiri in porta nel campionato corrente; in più, solo la stessa Fiorentina (26) ha centrato lo specchio della porta più spesso della Lazio (23) nel torneo (al pari di Milan e Atalanta).

Fiorentina Lazio: pronostico e quote

Due squadre i cui attacchi funzionano certamente meglio delle difese sono pronte a dar vita a una sfida ricca di occasioni da gol. La Lazio subisce molto a inizio gara, mentre la Fiorentina patisce problemi di equilibrio derivanti da un sistema di gioco ancora non completamente assimilato . La combo 1-2 + Multigol 2-5 paga 1.85 su Goldbet e Lottomatica e 1.78 su Eurobet.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodo, Cataldi, Mandragora, Gosens; Colpani, Gudmundsson; Kean. All. Palladino

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Noslin, Zaccagni; Dia. All. Baroni

Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina

Getty ImagesMonza

NOTIZIE CORRELATE