QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Bologna - Atalanta: analisi e pronostico

27 SETTEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

I felsinei ospitano al Dall'Ara la Dea nella sesta giornata di campionato

SPORT TODAY

Sabato 28 settembre alle 20:45 il Bologna ospiterà l’Atalanta, la sfida sarà valida per la sesta giornata di Serie A. I padroni di casa sono reduci da un pareggio all’esordio in Champions League e dalla vittoria in campionato contro il Monza, finora hanno raccolto sei punti, frutto di un solo successo, una sconfitta e tre pareggi, occupando così la tredicesima posizione. Un inizio di stagione che ha un po’ disatteso le aspettative dopo l’impresa compiuta nell’annata scorsa, un percorso fin qui altalenante in cui la squadra fa fatica soprattutto in casa dove manca ancora la vittoria. Anche per gli ospiti la partenza non è stata delle migliori, si alternano prestazioni positive a altre negative e i risultati riflettono il momento. In queste prime cinque giornate hanno ottenuto due vittorie e tre sconfitte, l’ultima col Como, per un totale di sei punti e al momento si posizionano un gradino sopra gli avversari per differenza reti. 

Analisi e pronostico

Le difese sono il punto debole sia della squadra di Italiano sia di quella di Gasperini e contano rispettivamente 8 e 11 gol subiti. Tutte e due sono a caccia dei tre punti, la Dea per trovare maggior equilibrio e i felsinei per dare continuità a quanto fatto nel precedente turno. Sarà dunque una sfida aperta in cui non mancheranno gol e in tal senso potrebbe essere interessante il segno Over 2.5 fissato a 1.90 su Goldbet e Better e a 1.88 su Betsson.  

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Holm, Lucumi, Beukem, Miranda; Aebischer, Freuler, Moro; Iling Jr, Dallinga, Ndoye. All. Italiano. 

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic; Retegui, Lookman. All. Gasperini

Gasperini Atalanta

Getty ImagesGasperini torna a Marassi

NOTIZIE CORRELATE