_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'avventura di Romelu Lukaku alla Roma è giunta al capolinea: l'attaccante belga non verrà riscattato dai giallorossi e al termine della stagione tornerà al Chelsea. Arrivato in estate dopo un lungo tira e molla con l'Inter e le voci di una trattativa segreta con la Juve, Big Rom nella Capitale non è riuscito a imporsi segnando fin qui 20 reti in 46 apparizioni: 12 in campionato, sette in Europa League e una in Coppa Italia.
Andando nello specifico, però, il numero 90 ha segnato solo una volta contro le prime cinque del campionato, lo scorso 5 maggio contro la Juventus all'Olimpico. Dopo una incoraggiante prima parte di stagione ha un po' tirato i remi in barca e i numeri e le prestazioni sono calate. Con il popolo giallorosso, poi, non è mai scattata la scintilla. Domenica contro il Genoa (calcio d'inizio alle ore 20.45) Lukaku giocherà dunque la sua ultima partita all'Olimpico, con la formazione di Daniele De Rossi che poi chiuderà il proprio campionato la settimana successiva a Empoli.
Il classe '93, nonostante tutto, vorrà timbrare il cartellino nel suo ultimo ballo all'Olimpico. Potrebbe essere proprio lui a sbloccare la gara contro il Grifone di Alberto Gilardino, un'eventualità che vale 4.65 volte la posta su Goldbet e Better e 4.50 volte su Snai.
Getty ImagesRomelu Lukaku, Roma