_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Nuovo appuntamento con i trentaduesimi di Coppa Italia. Questa sera, alle ore 18.00, scenderanno in campo allo Stadio Benito Stirpe il Frosinone contro il Pisa.
Per i ciociari sarà il primo atto della nuova stagione, dopo la clamorosa retrocessione dell'anno scorso. Una prima parte di campionato eccezionale, per poi crollare nella seconda e fallire nell'obiettivo salvezza all'ultima giornata contro l'Udinese. Per i gialloblù è arrivato il momento di iniziare un nuovo ciclo, una rifondazione a effetto immediato che ha come traguardo quello del ritorno in Serie A. Affidata la squadra a Vivarini, la società ha deciso di puntare su giovani promettenti, dopo aver perso giocatori fondamentali come Soule, Barrenechea, Cheddira, Harroui e non solo. Profili sostituiti dai vari Cittadini, Ambrosino, Di Stefano e Pecorino, oltre alla conferma di Kvernadze, giovane talento georgiano che avrà quest'anno un ruolo fondamentale.
Alla loro prima uscita stagionale si troveranno davanti una formazione che, invece, si trova nel bel mezzo del suo progetto di crescita. La tredicesima posizione dello scorso anno chiede di essere migliorata, deve comportare un miglioramento che in parte è già iniziato in fase di mercato. Gli arrivi di Bonfanti, Semper e Angori vanno letti in questo senso, seppur non ancora sufficienti per fornire a Pippo Inzaghi una rosa completa e pronta per la stagione che verrà.
L'ultimo precedente tra Frosinone e Pisa risale proprio a un anno fa, quando l'11 agosto del 2023 i padroni di casa si imponevano, sempre allo Stirpe, per 1-0 grazie all'autorete di Canestrelli. Un successo anteceduto da un'altra vittoria per 3-1 in campionato e a un pari a reti bianche nel 2022. L'ultimo trionfo pisano, invece, è datato maggio 2022, quattro incroci fa.
Le prime uscite dell'anno sono sempre le più complicate da pronosticare. Davanti si troveranno due squadre che hanno obiettivi differenti, ma che vogliono a ogni modo partire con il miglior risultato possibile. Non resta quindi che valorizzare l'importanza dei singoli, confrontando quelli delle due formazioni e riconoscere, quindi, un'evidente superiorità del Frosinone. In questo senso, la vittoria ciociara - segno 1 - viene quotata a 1.77 da Lottomatica e Goldbet e a 1.75 da Planet Win. Interessanti, invece, è anche la quota 1+Multigol 1-5 bancata a 1.85 da Goldbet e Lottomatica e a 1.80 da Sisal.
Frosinone (4-4-2): Cerofolini; Oyono, Cittadini, Monterisi, Marchizza; Ghedjemis, Gelli, Cichella, Kvernadze; Cuni, Distefano. Allenatore: Vivarini.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Esteves, Piccinini, Marin, Beruatto; Moreo, Tramoni; Mlakar. Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: Fourneau (Roma 1)
Getty ImagesIl Frosinone esulta dopo un gol