_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La trentatreesima giornata di Premier League prosegue anche nel lunedì di Pasquetta. Nella giornata di domani, il menù del campionato più affascinante del mondo propone la sfida tra il Tottenham e il Nottingham Forest, alle ore 21.00, presso il Tottenham Hotspur Stadium.
Gli Spurs si presentano alla sfida con un umore decisamente positivo, nonostante la stagione drammatica che sta vivendo la squadra di Postecoglou. La vittoria nel ritorno dei quarti di finale di Europa League contro l’Eintracht Francoforte – partita decisa dal rigore di Solanke, dopo l’1-1 maturato all’andata – è valsa il passaggio alle semifinali dove affronteranno il Bodo/Glimt, reduce dalla doppia sfida contro la Lazio. Un’occasione per tener vivo un sogno che può dare un senso a un’annata molto complicata per il club londinese che, in Premier, si trova attualmente in quindicesima posizione con 37 punti conquistati. La partita di lunedì sarà importante per confermare quanto di buono fatto giovedì scorso e tentare di risalire ulteriormente la classifica.
Dall’altra parte del campo, però, ci sarà una squadra che sta vivendo una stagione davvero speciale. Quarti in campionato, sognano di conquistare una storica qualificazione in Champions League, dall’alto dei 57 punti conquistati con 17 vittorie e 6 pareggi in 32 match. Lunedì, in tal senso, tenteranno di confermare la propria posizione, allungando sul Chelsea attualmente quinto a quota 54 punti e pronto ad approfittare di un loro passo falso per cercare di riportarsi tra le prime cinque della classe.
Negli ultimi cinque precedenti il Tottenham e il Nottingham Forest si sono sempre alternati. Da una parte sono due i successi degli ospiti, tra il 2022 e il 2024 con l’ultimo arrivato nell’andata di questo campionato. Nel mezzo invece tre successi dei padroni di casa.
Quote e pronostici
Il Nottingham Forest si presenta alla sfida da favorito contro il Tottenham, se non altro per approfittare della sconfitta del Newcastle United e rispondere al successo di Manchester City contro l’Everton. In tal senso, interessante è la quota X2+Multigol 1-4 bancata a 1.95 da Lottomatica e a 1.83 da Sisal.
Getty ImagesTottenham