QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, Tottenham-Chelsea: l'analisi e il precedente

6 DICEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

L'analisi e le quote della partita tra Spurs e Blues, valida per la quindicesima giornata del campionato inglese

SPORT TODAY

La Premier League torna in campo in tutto il suo spettacolo. Domenica 8 dicembre, alle ore 17.30, il Tottenham ospiterà il Chelsea nella sfida valida per la quindicesima giornata di Premier League, in programma alle ore 17.30 al Tottenham Hotspur Stadium. Un derby per cuori forti, una partita sentitissima nello scenario londinese e che metterà in palio tre punti fondamentali.

Analisi e precedenti

Gli Spurs stanno vivendo un momento particolare. La sconfitta contro il Bournemouth ha costretto la squadra di Postecoglou a crollare al decimo posto e che ha chiuso un ciclo di cinque partite nel corso delle qualità la parola chiave è stata: discontinuità. Due vittorie, due sconfitte e un pareggio è un bilancio che dimostra perfettamente come le difficoltà che sta vivendo il Tottenham siano evidenti rischino di concretamente di minare una lotta alla sfida europea che oggi appare davvero complicata. Alle numerose complicazioni si aggiungono, in vista della sfida di domenica, i tantissimi infortuni che condizioneranno le scelte del tecnico australiano. Nella lista degli indisponibili, infatti, figurano nomi come: Bentancur, Davied, Odobert, Moore, Richarlison, van de Ven e il portiere titolare Vicario. Tutti profili che avrebbero potuto contribuire a una ripresa che ora si fa sempre più difficile.

Dall’altra parte, invece, ci sarà un volto della Capitale inglese che è in preda all’entusiasmo. La vittoria per 5-1 contro il Southampton ha messo in estrema evidenza lo stradominio del Blues, capaci – insieme all’Arsenal, con cui condividono la seconda posizione in campionato – di accorciare di due punti sul Liverpool capolista (ora a +7), reduce da un pareggio contro il Newcastle per 3-3. La cura Maresca sembrerebbe funzionare. L’allenatore italiano, scuola Guardiola, ha costruito una rosa idonea alle sue caratteristiche di gioco, mettendo in grande evidenza le qualità dei singoli e facendo delle scelte davanti a un ampio ventaglio di possibilità che gli hanno permesso di selezionare i calciatori che più riteneva congrui con la sua chiara idea calcistica. Privato di James e Fofana, l’ex Leicester avrà il compito di trovare i sostituti ideali come fatto nelle precedenti uscite.

Gli ultimi cinque precedenti tra questi due storici club sorridono agli ospiti, con un bilancio di 3 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio.

Quote e pronostici

I pronostici sui derby sono sempre ricchi di insidie. In questo caso, però, lo stato di forma degli ospiti e la consapevolezza dei propri mezzi potrebbe avere le meglio su tutti gli altri ostacoli. In questo senso, è interessante il segno 2 quotato a 2.05 da Lottomatica e Goldbet e a 1.97 su Snai. 

Chelsea

Getty ImagesEsultanza del Chelsea

NOTIZIE CORRELATE