QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liga, Barcellona-Real Madrid: analisi e pronostico

9 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Un Clásico che promette fuoco e fiamme quello tra la squadra di Flick e quella di Ancelotti

SPORT TODAY

Pronti, via, il Clásico è servito. Barcellona e Real Madrid sono pronte a scendere in campo per la gara in assoluto più sentita della Liga che, per l’occasione, mette in palio anche tre punti pesantissimi in chiave scudetto. La squadra di Flick, con un successo, potrebbe ipotecare il titolo; quella di Ancelotti battendo i blaugrana si porterebbe proprio a -1 dal Barcellona con la lotta al titolo che si aprirebbe a nuovi e interessanti scenari.

Come arrivano le due squadre

Momento difficilissimo per il Barcellona che arriva alla sfida dopo la cocente eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter. Ora che la coppa dalle grandi orecchie non può più essere conquistata la squadra di Flick non può sbagliare in Liga se non vuole rischiare di rimettere in discussione la questione scudetto. In casa Real, il Clásico, potrebbe segnare l'addio di Ancelotti in panchina ma il primo obiettivo dei Blancos è quello di riscattare la finale di Coppa del Re, persa per 3-2 proprio contro il Barcellona. Per il Real solo un successo per continuare a sperare nello scudetto.

Barcellona-Real Madrid, quote e pronostico

Se c’è una certezza nelle sfide tra Barcellona e Real Madrid è quella dei gol. Il Clásico non fa registrare il segno Under dal 2023 con gli ultimi 10 confronti che si sono conclusi sempre con almeno tre gol. Considerando l’importanza dei punti in palio le due squadre non si risparmieranno e anche l’ipotesi del pari è piuttosto remota considerando che non si verifica dal 2019. Per questo, una giocata interessante, è quella che fa riferimento alla combo 1/2 + Over 3.5 che vale 2.25 per Goldbet e Lottomatica e 2.10 per Sisal.

Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Szczesny; Garcia, Cubarsì, Martinez, Martin; Pedri, De Jong, Olmo; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Flick 

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Tchouameni, Asencio, Fran Garcia; Ceballos, Modric, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. All. Ancelotti.

Hans Flick

Getty ImagesHans Flick

NOTIZIE CORRELATE