QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, Southampton-Manchester City: analisi e pronostico

7 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Le quote e l'analisi della partita tra i Saints e Citizens, valida per la trentaseiesima giornata del campionato inglese

SPORT TODAY

Siamo arrivati alla giornata numero 36 anche in Premier League e tutto è ancora in ballo, eccezion fatta per lotta Scudetto e retrocessione, dove ormai il quadro è definito. La sfida per un posto in Europa, però, si fa sempre più avvincente e tra le squadre che apriranno i battenti di un nuovo turno del campionato inglese c’è il Manchester City che sarà ospite, sabato 10 maggio alle 16.00, del Southampton al St. Mary’s Stadium.

Analisi e precedenti  

I padroni di casa stanno continuando il loro campionato solo per l’orgoglio, dopo la retrocessione arrivata già da qualche giornata come ultimi in classifica sotto la guida dell’ex Torino e Roma, Ivan Juric. Il tecnico croato non ha evitato il ritorno in Chapionship dei Saints che lo hanno ripagato con il secondo esonero stagionale, affidando la panchina a Simon Rusk che nelle quattro partite da allenatore ha ottenuto un solo punto contro il West Ham, perdendo contro Aston Villa, Fulham e Leicester.

I Citizens, al contrario, sono nel pieno della corsa a un posto in Champions League, obiettivo che la squadra di Pep Guardiola non può mancare e cercherà di strappare con le unghie e con i denti. Attualmente terzo in classifica, il club di Manchester vanta 64 punti e un vantaggio di sole tre misure rispetto al Nottingham Forest, sesto. Perdere non è quindi un’ipotesi contemplabile per Marmoush e compagni che ormai hanno stabilito un record di imbattibilità che dura dall’8 marzo.

Gli ultimi cinque precedenti sono quasi tutti appannaggio del Manchester City, vincitore quattro volte (compresa la sfida di andata per 1-0), ma che hanno perso l’incrocio datato 11 marzo 2023 quando Mara e Djenepo fecero uno scherzetto a Guardiola.

Quote e pronostici  

Il Manchester City arriva alla sfida da grande favorito rispetto al Southampton sotto ogni punto di vista, su tutti il valore della rosa e le motivazioni che le due squadre schiereranno, oltre allo stato di forma. In tal senso, interessante è l’esito 1+Over 3,5 bancato a 2.05 da Lottomatica e Goldbet e a 2.00 da Sisal. 

guardiola

getty imagesguardiola

NOTIZIE CORRELATE