_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });The show must go on! Sì, anche a Natale o, meglio, a Santo Stefano. In Premier League, d’altronde, il boxing day è ormai un appuntamento fisso, ben instaurato nella cultura calcistica inglese e che per il prossimo 26 dicembre metterà di fronte il Manchester City e l’Everton all’Etihad Stadium di Manchester.
I Citizens stanno vivendo forse uno dei peggiori momenti della loro storia recente. Da ottobre la squadra di Guardiola sembra essersi dimenticata il sapore della vittoria. In effetti, ne è arrivata solo una nelle ultime dodici partite disputate. Un bilancio misero e che ha visto il City sprofondare in 7° posizione, fuori dalla zona Europa, e a rischio qualificazione in Champions League. Un dramma che si può tradurre nelle nove sconfitte e nei due pareggi in dodici uscite e che non è spiegabile solo con l’infortunio di Rodri. L’ultima partita persa contro l’Aston Villa si spera possa portare a una reazione, anche se questa è una speranza comune ormai da tempo.
L’Everton, invece, è reduce da un’impresa. Aver fermato il Chelsea, lanciatissimo e secondo in classifica, è un risultato di cui andare fieri, seppur solo per 0-0 (risultato atipico in Premier). In dodici partite giocate, le ultime dodici, sono arrivate solo due sconfitte, seppur tantissimi pareggi (7) e solo tre vittorie. La classifica, però, non è più così deprimente compre prima e oggi li vede occupare la quindicesima posizione con quattro punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Un piazzamento sicuro, ma non troppo, e che sperano di migliorare con il secondo colpaccio consecutivo.
Una vittoria dell’Everton contro il Manchester City, d’altronde, manca ormai dal 2017. Sono passati 7 anni e sono arrivate ben 13 sconfitte e solo 2 pareggi per uno dominio totale degli avversari.
Sebbene i pronostici sorridano soprattutto al Manchester City per valori in campo, bisogna considerare il momento drammatico della squadra e quindi quello positivo dell’Everton, per quanto una reazione della squadra di Guardiola dovrà prima o poi arrivare. In tal senso, interessante è l’esito 12+Multigol 2-4 bancato a 1.87 da Lottomatica e Goldbet e a 1.72 da Sisal.
Getty ImagesComanda Guardiola, che fa fuori i propri connazionali con un altro 2-1 dopo quello ottenuto una vita fa, prima del lockdown, al Bernabeu.