QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, Manchester City-Everton: l'analisi e il pronostico

24 DICEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Le quote e l'analisi della partita tra i Citizens e i Toffees, valida per la diciottesima giornata di Premier League

SPORT TODAY

The show must go on! Sì, anche a Natale o, meglio, a Santo Stefano. In Premier League, d’altronde, il boxing day è ormai un appuntamento fisso, ben instaurato nella cultura calcistica inglese e che per il prossimo 26 dicembre metterà di fronte il Manchester City e l’Everton all’Etihad Stadium di Manchester.

Analisi e precedenti  

I Citizens stanno vivendo forse uno dei peggiori momenti della loro storia recente. Da ottobre la squadra di Guardiola sembra essersi dimenticata il sapore della vittoria. In effetti, ne è arrivata solo una nelle ultime dodici partite disputate. Un bilancio misero e che ha visto il City sprofondare in 7° posizione, fuori dalla zona Europa, e a rischio qualificazione in Champions League. Un dramma che si può tradurre nelle nove sconfitte e nei due pareggi in dodici uscite e che non è spiegabile solo con l’infortunio di Rodri. L’ultima partita persa contro l’Aston Villa si spera possa portare a una reazione, anche se questa è una speranza comune ormai da tempo.

L’Everton, invece, è reduce da un’impresa. Aver fermato il Chelsea, lanciatissimo e secondo in classifica, è un risultato di cui andare fieri, seppur solo per 0-0 (risultato atipico in Premier). In dodici partite giocate, le ultime dodici, sono arrivate solo due sconfitte, seppur tantissimi pareggi (7) e solo tre vittorie. La classifica, però, non è più così deprimente compre prima e oggi li vede occupare la quindicesima posizione con quattro punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Un piazzamento sicuro, ma non troppo, e che sperano di migliorare con il secondo colpaccio consecutivo.

Una vittoria dell’Everton contro il Manchester City, d’altronde, manca ormai dal 2017. Sono passati 7 anni e sono arrivate ben 13 sconfitte e solo 2 pareggi per uno dominio totale degli avversari.

Quote e pronostici

Sebbene i pronostici sorridano soprattutto al Manchester City per valori in campo, bisogna considerare il momento drammatico della squadra e quindi quello positivo dell’Everton, per quanto una reazione della squadra di Guardiola dovrà prima o poi arrivare. In tal senso, interessante è l’esito 12+Multigol 2-4 bancato a 1.87 da Lottomatica e Goldbet e a 1.72 da Sisal. 

Champions League: le foto di Manchester City-Real Madrid 2-1

Getty ImagesComanda Guardiola, che fa fuori i propri connazionali con un altro 2-1 dopo quello ottenuto una vita fa, prima del lockdown, al Bernabeu.

NOTIZIE CORRELATE