QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, Brighton-Newcastle United: analisi e pronostici

3 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

L'analisi e le quote della partita tra i Seagulls e i Magpies, valida per la trentacinquesima giornata del campionato inglese

SPORT TODAY

Trentacinquesima giornata di Premier League, ad aprirla è stata la vittoria importantissima del Manchester City contro il Wolverhampton, ora però la palla cassa a tutte le competitor per una corsa all’Europa, tra le quali rientra anche il Newcastle che, all’Amex Stadium, sarà ospite del Brighton domenica 4 maggio alle 15.00.

 Analisi e precedenti

I Magpies, d’altronde, sono a caccia di tre punti con l’obiettivo di effettuare il controsorpasso sui Citizens e dar continuità al loro momento di forma. Una sola sconfitta nelle ultime otto partite e ben sette clamorose vittorie che hanno permesso agli ospiti di continuare la loro corsa alla Champions League. Nella sfida che dovranno affrontare domenica, però, la squadra di Eddie Howe dovrà fare a meno di giocatori importanti come Joelinton, Lascelles, Targett e Hall.

Dalla parte opposta del campo scenderanno i Seagulls. I padroni di casa vivono un finale di stagione sereno, con l’Europa che dista 6 punti e che forse è troppo lontana per una rimonta nel finale. La vittoria nell’ultima partita contro il West Ham gli ha permesso di interrompere una serie di 6 partite senza successi, con l’ultimo che risaliva addirittura all’8 marzo. Ripetersi è ora l’obiettivo, anche se Fabian Hürzeler dovrà provarci senza Kadioglu, Milner, Rutter, Steale e con dei dubbi sulle condizioni di Webster. 

L’ultimo precedente tra le due squadre è recente ed è datato 2 marzo 2025, nella sfida valida per l’FA Cup, vinta per 2-1 dal Brighton che ha confermato la vittoria nell’andata di campionato, a ottobre, vinta per 1-0. Il Newcastle, d’altronde, non vince da maggio 2023 contro gli avversari con due pareggi e due sconfitte subite nelle ultime quattro.

Analisi e precedenti  

Non c’è due senza tre, questo è vero, ma forse questa volta il detto potrebbe non avverarsi. Per ambizioni e livello della rosa il Newcastle è favorito contro il Brighton, con il segno 2 quotato a 2.35 da Lottomatica e Goldbet e a 2.30 da Bet365. Interessante è anche la quota 2+Multigol 1-5 a 2.50 su Goldbet e Lottomatica e a 2.45 su Sisal.

Brexit Premier League

Getty ImagesBrexit Premier League

NOTIZIE CORRELATE