QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ligue 1, Reims-Marsiglia: analisi e pronostico

15 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

I biancorossi non hanno più nulla da dire al campionato mentre gli ospiti sono a caccia del sesto posto che significherebbe qualificazioni di Conference League

SPORT TODAY

Oltre a Nizza-PSG, il recupero della 32ª giornata di Ligue 1 mette di fronte anche Reims e Marsiglia. Protagonisti di un'ottima prima parte di stagione, i biancorossi hanno rallentato clamorosamente nel girone di ritorno conquistando appena tre vittorie e racimolando solo 15 punti sui 41 attuali. Tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime sei per la formazione di Samba Diawara, sostituto del giovane Will Still. 

Reims-Marsiglia: numeri e statistiche

Se i padroni di casa non hanno più nulla da dire al campionato, l'OM, fresco di eliminazione in semifinale di Europa League contro l'Atalanta, deve vincere a tutti i costi per sperare ancora nel sesto posto. Un successo permetterebbe alla squadra di Gasset di raggiungere Lens e Lione a quota 50 punti: il verdetto, a quel punto, sarebbe rimandato all’ultima giornata, quando Veretout e compagni affronteranno un Le Havre in cerca di punti salvezza. All'andata, alla prima giornata di Ligue 1, finì 2-1 per la squadra all'epoca allenata da Marcelino con Ounahi e Vitinha che ribaltarono il momentaneo vantaggio ospite firmato Ito. 

Reims-Marsiglia: pronostico e quote

I favori del pronostico sono leggermente dalla parte degli ospiti, obbligati a centrare il bottino pieno per sperare di conquistare il sesto posto che significherebbe qualificazioni di Conference League. I padroni di casa, invece, possono giocare senza pensare troppo al risultato. L'esito X2+Gol è bancato 1.98 su Goldbet e Better, 1.95 su Snai e 1.92 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Reims-Marsiglia

REIMS (4-3-3): Diouf; Kone, Agbadou, Abdelhamid, De Smet; Munetsi, Kone, Teuma; Ito, Diakité, Nakamura. Allenatore: Diawara.

MARSIGLIA (3-4-2-1): P. Lopez; Balerdi, Gigot, Murillo; Clauss, Gueye, Veretout, U. Garcia; Ndiaye, Aubameyang; Moumbagna. Allenatore: Gasset.

Pierre-Emerick Aubameyang, Marsiglia

Getty ImagesPierre-Emerick Aubameyang esulta dopo un gol con il Marsiglia

NOTIZIE CORRELATE