QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ligue 1, Nizza-Psg: analisi e pronostico

15 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Nel recupero della 32ª giornata del campionato francese i rossoneri di Farioli ospitano i parigini di Luis Enrique: statistiche, quote e probabili formazioni

SPORT TODAY

Da una parte una squadra che si gioca le ultime speranze di accedere alla prossima edizione della Champions League, dall'altra quella che ha già ottenuto il titolo di campione di Francia per la 12ª volta nella propria storia ma vuole rialzarsi dopo i ko contro Borussia Dortmund (doppio 1-0) e Tolosa (1-3). Così Nizza e PSG si presentano all'appuntamento in programma alle 21 all'Allianz Arena valido per il recupero della 32ª giornata di Ligue 1.

Nizza-Psg: numeri e statistiche

Protagonisti di una prima parte di stagione straordinaria e dopo aver chiuso il girone d'andata al secondo posto, i rossoneri di Francesco Farioli hanno tirato il freno a mano tornando a correre solo nell'ultimo mese dove hanno racimolato 11 punti in cinque gare tornando così a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League. Un colpo di coda che, però, potrebbe anche non bastare: in caso di vittoria contro i parigini di Luis Enrique, la squadra della Costa Azzurra si ritroverebbe ad un punto dal Brest e soprattutto dal Lilla, avversaria nell’ultima giornata. Insomma, per centrare il quarto posto, la formazione del tecnico toscano è obbligata a vincere le due gare che chiuderanno la stagione 2023-24. Discorso diverso in casa PSG: la squadra della capitale ha già conquistato il titolo ma vuole finire nel migliore dei modi la stagione e rialzare la testa dopo la sfortunata eliminazione in semifinale di Champions League patita contro il Borussia Dortmund e la recente sconfitta interna in campionato contro il Tolosa (1-3). Anche perché, il prossimo 25 maggio, ci sarà la finale di Coppa di Francia contro il redivivo Lione. 

Nizza-Psg: pronostico e quote

Il Nizza, considerando la gara in meno, ha la miglior difesa del campionato con appena 25 gol subiti ma anche il quinto peggior attacco del torneo con sole 37 reti all'attivo. 77, più di chiunque altra, sono invece le marcature messe a referto dal PSG che è stato perforato in 32 occasioni. Visti i numeri e l'obbligo per i padroni di casa di cercare il bottino pieno, quella dell'Allianz Arena potrebbe essere una partita giocata a viso aperto da entrambe le compagini e dunque ricca di emozioni e gol. L'esito Gol+Over 2.5 è quotato 1.75 su Goldbet e Better, 1.72 su Sisal Matchpoint e 1.67 su Snai.

Le probabili formazioni di Nizza-PSG

NIZZA (4-3-3): Bulka; A. Mendy, Todibo, Dante, Bard; Sanson, Rosario, Thuram; Cho, Moffi, Boga. Allenatore: Farioli.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, N. Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, F. Ruiz; Dembélé, G. Ramos, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.

Francesco Farioli, allenatore Nizza

Getty ImagesIl tecnico del Nizza Francesco Farioli

NOTIZIE CORRELATE