_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Prosegue la Liga e domani 15 maggio alle 19.00 toccherà alla sfida tra Rayo Vallecano e Betis Siviglia.
Le due vittorie consecutive per 1-0 hanno rilanciato il Rayo Vallecano, che resta padrone del proprio destino nella corsa europea. Tuttavia, il finale di stagione sarà insidioso: affronterà squadre di alta classifica, tra cui proprio il Betis, attualmente sesto. I padroni di casa inseguono la terza vittoria di fila in campionato, un traguardo finora raggiunto solo una volta in stagione.
I numeri però non sorridono al gruppo di Iñigo Pérez: una sola vittoria nelle ultime sei gare casalinghe (3 pareggi, 2 sconfitte) e un rendimento molto negativo contro le squadre d’élite. In 11 confronti con le prime sei della Liga, il Rayo non ha mai vinto (4 pareggi, 7 sconfitte), e negli ultimi cinque scontri diretti interni contro il Betis ha raccolto solo un successo.
Il Betis arriva a Madrid con l’amaro in bocca per il pari con l’Osasuna, ma con ancora ambizioni da Champions: i verdiblancos sono a soli tre punti dalle prime cinque e vogliono sfruttare il momento positivo in trasferta. La squadra di Pellegrini, infatti, non perde fuori casa da febbraio (6 vittorie, 3 pareggi) e ha conquistato quattro vittorie nelle ultime cinque trasferte di campionato. Numeri da record recente, che ricordano la stagione di sette anni fa, quando chiuse comunque al sesto posto. Forte di un piazzamento già sicuro per l’Europa League, il Betis proverà a spingere ancora, puntando su una rosa profonda e su una condizione ritrovata nonostante gli impegni europei.
La difficoltà ad andare in gol del Vallecano (37 reti in 35 partite) potrebbe ritrovarsi anche contro il Betis, che invece è decisamente più prolifico (53 gol). La giocata NO GOAL è quotata a 2.10 da Lottomatica e Goldbet e da 1.93 da Bwin.
Getty ImagesUn pallone da calcio