QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liga, Valencia-Barcellona: analisi e pronostico

16 AGOSTO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Sabato alle ore 21.30 al Nuevo Mestalla inizia la stagione del nuovo Barça di Hansi Flick contro un Valencia reduce da un'annata deludente

SPORT TODAY

Tanti punti interrogativi accompagnano il nuovo Barcellona di Hansi Flick in quella che sarà la prima uscita ufficiale sabato sera contro il Valencia. Al Nuevo Mestalla i blaugrana vogliono trovare quelle certezze che sono mancate durante tutto il precampionato. Una sola vittoria 2-1 nel Clasico contro il Real giocato a New York, due pareggi con City e Milan e la netta sconfitta per 3-0 nel Trofeo Gamper contro il Monaco. Il Barça ha sempre subito gol e ha dimostrato quelle che sono le sue lacune, specialmente a livello difensivo. L’arrivo di Dani Olmo ha acceso l’entusiasmo dei tifosi, ma l’ex Lipsia verrà tesserato solo la prossima settimana e quindi non ci sarà al Mestalla. Dall’altra parte il Valencia ha fatto anche peggio durante la preseason, due pareggi per 0-0 contro Castellon e Levante, ben tre sconfitte con Alaves, PSV e Leeds, salvo poi trovare la prima vittoria sabato scorso per 3-2 contro l’Eintracht Francoforte. Il tecnico Baraja non ha ricevuto grandi rinforzi dal mercato, sono arrivati solamente il portiere Dimitrievski a parametro zero e Rafa Mir e Dani Gomez in prestito. La vera preoccupazione a Valencia è legata al futuro di Mamardashvili, il portiere della Georgia che ha fatto benissimo anche all’Europeo e che piace a tante squadre. 

Valencia-Barcellona: pronostico e quote

Sia Valencia che Barcellona hanno mostrato enormi lacune a livello difensivo in questa preseason e sono due squadre ancora incomplete. Ci possiamo aspettare tanti gol dalla sfida del Mestalla? In lavagna il segno goal+over 2.5 si trova a 2.10 su Goldbet e 1.98 su Sisal Matchpoint. 

Barcellona

Getty ImagesBarcellona

NOTIZIE CORRELATE