QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liga, Real Betis-Real Valladolid: analisi e pronostico

23 APRILE
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

L'analisi e le quote della partita tra il Betis Siviglia e il Real Valladolid, valida per la trentatreesima giornata del campionato spagnolo

SPORT TODAY

La trentatreesima giornata della Liga spagnola si concluderà domani, giovedì 24 aprile, alle ore 21.30 quando sul campo dell’Estadio Benito Villamarín scenderanno in campo il Betis Siviglia e il Real Valladolid per tre punti che serviranno a entrambe.

Analisi e precedenti

I padroni di casa sognano l’Europa dei grandi. La Champions League effettivamente è a portata di mano e dista solamente un punto da quando la Spagna, sbarazzandosi dell’Italia, è riuscita a garantirsi il secondo posto nel ranking Uefa e quindi cinque squadre nella massima competizione europea. In 32 partite giocate la squadra di Manuel Pellegrini ha conquistato 51 punti, uno solo in meno rispetto al Villarreal che, però, di sfide ne ha disputate 31 e che dopo la sfida di domani sera, alle 19.00, contro il Celta Vigo, il 27 aprile, recupererà la ventiseiesima giornata contro l’Espanyol mettendosi in pari con il campionato. Sfide che saranno decisive per il destino degli andalusi che, nel frattempo, si sono garantiti la partecipazione alla prossima Europa League e questa sera cercheranno i tre punti che gli servono per continuare a sognare la Champions. Nel farlo, però, Pellegrini dovrà rinunciare ad alcuni giocatori chiave del calibro di Avila, Roca e Llorente, con Ricardo Rodriguez che andrà valutato.

Gli ospiti, invece, sognano solo di rimandare il dramma della retrocessione al più tardi possibile. Le speranze di salvarsi non ci sono e a confermarlo è la classifica. Ultimi in campionato, hanno un ritardo di sedici punti rispetto al Las Palmas sedicesimo. Una loro sconfitta domani e una vittoria della squadra di Penas – impegnata questa sera alle 19.00 contro l’Athletic Bilbao – renderebbe matematico il ritorno in Secunda Division. Un appuntamento ormai fissato, ma che la squadra di Rubio vuole rimandare al più tardi possibile. Per farlo avrà bisogno di punti domani, punti che andranno conquistati senza Hein, con il dubbio Anuar e l’esclusione di Kenedy per scelta tecnica.

Il Real Valladolid è già riuscito a fermare il Real Betis e lo ha fatto nella partita d’andata, l’11 gennaio, vincendo per 1-0 grazie alla rete di Perez. Una missione che vorranno replicare, dimenticando però che negli ultimi precedenti il bilancio tende più verso i biancoverdi: vincenti in altre due occasioni e pareggiando nelle due restanti.

 Quote e pronostici

Il Betis Siviglia è nettamente favorito rispetto al Real Valladolid e la differenza tra le due formazioni è sostanziale, al punto che il segno 1 viene bancato a 1.20 da Lottomatica e Goldbet e a 1.18 dalla Snai. Interessante, però, è anche l’esito 1+Multigol 3-5 che viene quotato a 1.85 da Lottomatica e Goldbet e a 1.82 da Sisal. 

Manuel Pellegrini

Getty ImagesManuel Pellegrini, tecnico cileno del Betis

NOTIZIE CORRELATE