_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Barcellona consolida il primo posto in classifica grazie alla vittoria per 4-3 sul Celta Vigo, arrivata al termine di una partita ricca di emozioni. Sotto di due gol a meno di mezz’ora dalla fine, i blaugrana hanno ribaltato il risultato, prolungando a 13 la striscia di imbattibilità in campionato (11 vittorie e 2 pareggi). Ora l’attenzione è rivolta alla sfida con il Maiorca, avversario storicamente favorevole: il Barcellona ha vinto 15 degli ultimi 17 confronti, inclusi gli ultimi sei giocati in casa.
All’Estadi Olímpic, i catalani stanno vivendo un ottimo momento, avendo segnato almeno tre reti in sette delle ultime otto gare casalinghe (sei vittorie, due pareggi). Tuttavia, solo in tre occasioni in questo periodo sono riusciti a mantenere la porta inviolata, segno che qualche fragilità difensiva rimane.
Il Maiorca, reduce da uno 0-0 contro il Leganés, è ancora in corsa per un posto nelle coppe europee e arriva a Barcellona con un pizzico di fiducia, dopo aver ottenuto due clean sheet consecutivi in campionato. L’obiettivo è replicare il piazzamento del 2009/10, quando chiuse al quinto posto. Tuttavia, i precedenti non aiutano: l’ultima volta che è riuscito a non subire gol in trasferta contro il Barcellona risale al lontano 2000, quando vinse 3-0 grazie a una prestazione brillante di Eto’o.
Alla luce delle ultime trasferte dei maiorchini, caratterizzate da una media di soli 1,8 gol totali a partita, è possibile aspettarsi una sfida meno spettacolare rispetto a quella vista contro tea Barcellona e Celta. La giocata NO GOAL è quotata infatti a 1.75 da Goldbet e Lottomatica e a 1.73 da Bwin e Planetwin.
Getty ImagesLamine Yamal, Barcellona