_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Liga non si è fermata e va avanti. Una volta conclusa la trentaduesima giornata, il turno infrasettimanale è iniziato già il giorno seguente e ha introdotto il campionato spagnolo nella trentatreesima che, nella giornata di domani, vedrà sfidare l’Atletico Madrid e il Rayo Vallecano al Wanda Metropolitano alle 21.30.
I Colchoneros nelle ultime settimane hanno perso ogni speranza di laurearsi campioni di Spagna. Il Bacellona in vetta dista 13 punti e in mezzo c’è anche il Real Madrid, avanti di 6 rispetto ai rivali, seppur entrambe devono recuperare una partita sui blaugrana, già scesi in campo nella trentatreesima giornata. Il campionato della squadra di Simeone potrebbe quindi considerarsi già chiuso. I 5 posti per la Champions League che la Spagna si è conquistata sull’Italia gli consentono di avere già in mano la qualificazione alla coppa europea e ora non dovranno far altro che difendere il proprio vantaggio sull’Athletic Bilbao, per conservare il proprio posto sul podio.
Dall’altra parte del campo, però, troveranno una formazione, quella ospite, a caccia di tre punti che potrebbero trasformare un sogno in realtà. Il Rayo Vallecano è protagonista di un grandissimo campionato che lo vede decimo in classifica a due soli punti dalla zona Conference League (l’ottava posizione occupata dal Celta Vigo) e a tre dal Maiorca settimo e quindi in zona Europa League. Battere l’Atletico significherebbe consolidare un cammino straordinariamente importante, agganciando gli isolani, in attesa di sapere cosa farà il Celta Vigo questa sera, alle 19.00, contro il Villarreal.
Il match d’andata aveva visto le due squadre pareggiare per 1-1, un risultato che aveva interrotto la serie di tre vittorie consecutive dell’Atletico sui rivali cittadini, serie che si era aperta proprio dopo un altro pareggio per 1-1, risalente al 2022. Per trovare l’ultimo successo del Vallecano sull’Atletico bisogna risalire al 2-1 del 2013. Mentre è datato 2001, invece, l’ultimo successo in trasferta.
Nonostante la grande stagione del Rayo Vallecano, i bookmakers vedono comunque molto avanti l’Atletico Madrid. Il segno 1, infatti, viene quotato a 1.52 da Lottomatica e Goldbet e a 1.50 da PlanetWin; mentre il 2 a 6.60 da Goldbet e Lottomatica e a 6.40 da Eurobet. Interessante, però, è anche l’esito con doppia chance 1/2 + Multigol 2-4 bancato a 1.95 da Lottomatica e Gldbet e a 1.85 da Sisal.
Getty ImagesAtletico Madrid-Milan