QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

City o Arsenal, chi vincerà la Premier? Possibili scenari e quote

15 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

A 90 minuti dalla fine del campionato, Guardiola conduce con due punti di vantaggio su Arteta. Tutto, però, può ancora succedere

SPORT TODAY

Inter, Real Madrid, Bayer Leverkusen e PSG: sono queste le formazioni che hanno vinto il titolo in Serie A, Liga, Bundesliga e Ligue 1 in questa stagione. E in Premier League? A 90 minuti dalla fine, in Inghilterra è ancora tutto in bilico, con il Manchester City al momento in vetta e l'Arsenal a inseguire. I Citizens di Pep Guardiola, grazie al successo nel recupero contro il Tottenham, sono balzati in testa a quota 88 e con una differenza reti di +60, i Gunners di Arteta sperano nel miracolo, due punti dietro e con uno score di +61 tra reti segnate e incassate. 

Premier League: tutte le combinazioni

Tutto, dunque, può ancora succedere, con Haaland e compagni che nell'ultimo turno ospiteranno il West Ham mentre Jorginho e soci chiuderanno tra le mura amiche contro l'Everton. Sia gli Hammers che i Toffees non hanno più nulla da dire al campionato, pertanto la pressione sarà tutta su City e Arsenal. Se le due formazioni arrivano a pari punti, eventualità che si verificherebbero solo in caso di pareggio dei Citizens e vittoria dei Gunners, a trionfare sarà chi avrà la migliore differenza reti (in caso di parità gli altri criteri, in ordine, sono numero di gol segnati, punti raccolti negli scontri diretti e maggior numero di gol in trasferta negli scontri diretti). Guardiola potrebbe anche permettersi di perdere e vincere lo stesso il campionato qualora Arteta non dovesse vincere.

Premier League, duello City-Arsenal: le quote

I bookmaker sembrano non avere dubbi: il successo finale dei campioni in carica è infatti quotato a 1.05 su Goldbet e Better. Il "miracolo" Arsenal è invece pagato otto volte la quota, sette volte e mezzo su William Hill. 

Pep Guardiola e Mikel Arteta, tecnici di Manchester City e Arsenal

Getty ImagesPep Guardiola e Mikel Arteta, tecnici di Manchester City e Arsenal

NOTIZIE CORRELATE