Sport Today
vinales

Viñales: "Ora Quartararo è favorito"

Il centauro della Yamaha: "Grande difficoltà in avvio, poi risalendo mi sono trovato meglio".

SPORT TODAY

Maverick Viñales, secondo nel Gp di Andalusia, fa il punto dopo la seconda gara del Mondiale: "Alla fine penso che abbiamo fatto una bella gara, non potevo fare di più. Ho sbagliato alla prima curva: volevo andare in testa e invece sono finito dietro a Valentino. Lui stacca molto bene, quindi era difficile sorpassarlo. Poi si sono scaldate le gomme. Dobbiamo migliorare, nello stile di guida soprattutto. Ho visto cose nelle altre moto, stando dietro di loro, che possiamo migliorare“.

"Quartararo è uno stimolo molto grande. Noi dobbiamo essere la prima Yamaha e Fabio è una motivazione per continuare a lavorare. Oggi ce l’ho messa tutta per fare secondo perché dietro Valentino ho sofferto molto, non riuscivo ad essere veloce. Poi risalendo da dietro mi sono trovato meglio, soprattutto con le gomme, e sono riuscito a fare un buon tempo alla fine".

“Ora Quartararo parte come favorito, ha vinto queste due gare. Noi siamo secondi in campionato, dobbiamo migliorare e provare ad essere molto più forti. Ora ci sono piste che mi piacciono, Brno e Austria, lavorerò di più e proverò ad essere più forte”.

vinales

Getty Images