QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Valentino Rossi risponde a Marquez e conferma il futuro su 4 ruote

18 GIUGNO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il pilota spagnolo ha punzecchiato il "Dottore": "Non capisco come faccia ad accettare la sua situazione nelle retrovie, non riuscirei a immaginarmi così".

SPORT TODAY

Dopo le prove libere di MotoGp, Marc Marquez ha analizzato il suo venerdì in pista: "Il weekend è iniziato in modo diverso, ieri ho sentito meno i limiti fisici essendo più a mio agio rispetto agli scorsi circuiti – ha commentato il pilota spagnolo – Abbiamo un buon passo ma non il migliore al momento, Non ho usato i nuovi pneumatici perché non avevo poche energie nelle FP2".

Nell'intervista, Marquez ha mandato anche un messaggio al rivale Valentino Rossi: "La più grande motivazione è lottare per il podio, ma quando hai dei problemi come me e fai fatica devi rivedere le tue priorità e cambiare obiettivi – ha dichiarato il pilota della Honda – non capisco come faccia Valentino Rossi ad accettare la sua situazione nelle retrovie, non riuscirei a immaginarmi così".

Pronta la risposta di Rossi: "Quando parlo di queste cose mi sembra di essere sempre abbastanza chiaro. Quest'anno ho continuato perché speravo di essere più competitivo, magari non lottare per il Mondiale, ma essere lì davanti, fare delle belle gare e stare nei primi cinque. Magari salire sul podio nella giornata giusto, ma comunque essere lì vicino ed essere un protagonista. Così nella mia testa aveva senso, invece i risultati sono peggiori di quello che ci aspettavamo e naturalmente non piace neanche a me correre per arrivare 16esimo o 20esimo. L'anno scorso è stata una stagione molto strana, atipica. C'è stato il COVID, poi avevo appena cambiato capo tecnico e mi sarebbe piaciuto confrontarmi in una stagione vera. Ma non dà gusto neanche a me fare 16esimo".

In giornata, La Gazzetta dello Sport ha rivelato che Rossi in futuro sarà nel WEC, al volante di una Ferrari del Kessel Racing, dicendo addio alla MotoGP nel 2022. Pur senza scendere troppo nel dettaglio, Rossi ha confermato che il suo futuro dopo le due ruote sarà nelle competizioni GT: "Come ho sempre detto, quando smetterò con la MotoGP vorrei correre in macchina. Ho avuto alcune esperienze nei rally, perché sono un grande appassionato, ed ho corso anche nel Mondiale. Però preferisco correre in pista ed ho già fatto esperienza con le GT3. E' una categoria interessante, perché ci sono vetture di marchi importanti come Ferrari, Porsche o Aston Martin. Penso che correrò con questo tipo di macchine, ma non so ancora in quale campionato, perché ci sono diverse opzioni. Comunque spero di correre lì".

Valentino Rossi e Marc Marquez

Getty ImagesIl \"Dottore\" non ha mai avuto un buon rapporto con il pilota spagnolo

NOTIZIE CORRELATE