QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Valentino Rossi rassicura tutti su Franco Morbidelli

13 AGOSTO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il 9 volte campione del mondo ha fiducia in vista delle qualifiche: "L’accesso diretto al Q2 è possibile? Siamo più vicini di settimana scorsa".

SPORT TODAY

Zarco domina le prove libere del venerdì, davanti a Mir e Rins. Sesto il leader del mondiale Quartararo, la Ducati di Bagnaia ottava davanti Marc Marquez. Lontano Valentino Rossi, che ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: "Stamattina è andata abbastanza bene perché sono stato molto più veloce di settimana scorsa. Come spesso accade nella seconda gara tutti vanno più forte, anche perché nella FP1 le condizioni della pista erano già buone. Abbiamo fatto un po’ di lavoro per la gara e le sensazioni non erano male. Invece nel pomeriggio il turno della FP2 è stato molto particolare. Ha piovuto molto forte, ma l’aria è rimasta calda. Finché resta tutto bagnato noi andiamo decentemente, però quando la pista diventa umida e va verso l’asciutto siamo veramente in grande difficoltà, perché la moto diventa difficile da guidare ed è veramente dura. Per domenica speriamo che sia tutto asciutto o tutto bagnato, senza condizioni borderline".

Il "Dottore" continua: "Sono uscito subito nella FP2 per provare la differenza tra le soft e le medie, allo scopo di avere più chiara la situazione. Con le soft siamo usciti immediatamente perché c’era tanta acqua, però l’asfalto è rimasto sui 28-29 gradi, quindi si è asciugato rapidamente. Quindi quando ho messo le medie era già troppo asciutto. L’accesso diretto al Q2 è possibile? Siamo più vicini di settimana scorsa, però ci manca ancora qualche decimo. Non siamo lontani. Domani mattina dovremo provarci e speriamo che le condizioni siano buone, ovvero di asciutto".

Infine Rossi ha speso due parole sul convalescente Morbidelli, compagno di squadra in Petronas: "Mi sono sentito con Franco, abbiamo fatto due chiacchiere qualche giorno fa. Sta piuttosto bene".

Franco Morbidelli, Valentino Rossi

Getty ImagesFranco Morbidelli, Valentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE