QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Valentino Rossi-Petronas, finalmente è ufficiale

26 SETTEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il centauro di Tavullia ha firmato con il team malese.

SPORT TODAY

Finalmente è ufficiale, Valentino Rossi ha firmato con il team Petronas e correrà nel Motomondiale anche nel 2021. L'annuncio ufficiale è arrivato dalla Yamaha: per il numero 46 la prossima sarà la quindicesima stagione in sella a un bolide della casa di Iwata. "Sono molto contento di continuare a correre nel 2021 e di farlo insieme al team Petronas. Il livello in MotoGP è sempre più alto per essere competitivo l’allenamento deve essere rigoroso. Voglio però continuare a fare la vita d’atleta e voglio continuare a correre", sono le parole del Dottore.

"La Yamaha ha garantito il supporto ufficiale che mi aveva promesso inverno e il team Petronas è molto giovane, ma molto competitivo. Cambiare capotecnico con l’arrivo di David Munoz per me è stato decisivo, nel box c’è una bella atmosfera, lavoriamo bene e mi seguirà in Petronas. Sarà anche bello avere come compagno di box Franco Morbidelli, pilota cresciuto nella VR46 riders academy".

Il team manager di Petronas Razlan Razali: "In nome di tutto il team Petronas dichiaro che è per me un onore accogliere una leggenda e un’icona come Valentino Rossi all’interno del nostro team per il prossimo anno. La sua esperienza sarà un asset importante per noi per proseguire la nostra crescita in questa categoria in una stagione che sarà la terza per noi al top del Motomondiale. Daremo il massimo per ripagare la fiducia che ha riposto in noi. Non vediamo l’ora di vivere la prossima stagione nella quale siamo certi che la combinazione tra Rossi e Morbidelli formerà una coppia fortissima".

Valentino Rossi

©Cristian LovatiValentino Rossi è nato il 16 febbraio del 1979

NOTIZIE CORRELATE