_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Torna oltreoceano la MotoGP per il terzo appuntamento della stagione. Il Circus si sposta negli Stati Uniti, in Texas, dove il Q1 fa registrare già degli esclusi eccellenti. Su tutti Fabio Quartararo, che non riesce a trovare un buon giro e partirà dalla sedicesima posizione. Sono Jack Miller e Alex Marquez a entrare nel Q2, ma di fatto è come se non ci fossero: posizioni confermate, partiranno undicesimo e dodicesimo.
A prendersi la pole position è invece uno splendido Maverick Vinales. Lo spagnolo è l’unico a scendere sotto il muro del 2’01’’ e si guadagna quindi una prima piazza meritata, mettendosi dietro uno scatenato Acosta, lo scorso anno capace di vincere il Gran Premio in Moto2. Il rookie mette dietro due dei possibili protagonisti della stagione: terzo Marc Marquez, primo pilota Ducati in pista, quarto Pecco Bagnaia. Seguono Bastianini e Martin, a terra due volte. Quindi Espargaro, Di Giannantonio, Morbidelli e Bezzecchi. Alle 21:55 italiane il via della Sprint Race.
Getty ImagesMaverick Viñales Ruiz