QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Valentino Rossi: "Passo decente, ma partivo lontano"

19 SETTEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il Dottore ha ringraziato i tifosi e si è complimentato nuovamente con Bagnaia.

SPORT TODAY

Il pubblico a Misano era quasi tutto per Valentino Rossi, come sempre. Il Dottore però non è riuscito ad andare oltre il 17esimo posto. Per il nove volte campione del mondo il risultato finale è stato condizionato da una qualifica complicata: "Partivo penultimo, ero riuscito nelle prime curve a guadagnare posizioni ma alla fine a causa di alcuni contatti sono andato ultimo. Il mio passo è stato decente, quello che ci aspettavamo, ho fatto un po' di sorpassi e mi aspettavo di essere molto avanti".

Rossi ha speso bellissime parole per i suoi fan: "Non è bastato per i punti, poteva essere importante per noi. Durante la gara sono andato bene, ma la posizione di partenza mi ha fatto perdere tanto. Ringrazio i tifosi per il supporto, ce l'ho messa tutta e oggi è stato bellissimo vedere quella cornice di pubblico. Per noi piloti è tutto, cambia tutto".

Rossi ha chiuso parlando della vittoria di Bagnaia: "Pecco? Si è sbloccato, peccato abbia perso punti all'inizio perché sarebbe stata una lotta incredibile con Quartararo per il titolo. Sono orgoglioso, come Academy, di averlo aiutato a crescere. Se la merita tutta".

Valentino Rossi

GettyValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE