_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Valentino Rossi è risultato positivo al test anti Coronavirus, tanto da dover saltare la prova iridata di MotoGP ad Aragon. Nel frattempo è stato Alberto Tebaldi, amministratore delegato della VR46, a rivelare alla 'Gazzetta dello Sport' qualche retroscena sul contagio del 'Dottore'.
"Il tutto è iniziato venerdì, durante una cena con altri amici - ha spiegato il dirigente alla 'Rosea' -. Un paio di giorni dopo uno di loro non si è sentito troppo bene. Si pensava a un colpo di freddo, ma ha fatto il tampone per precauzione e lunedì è emersa la sua positività al Covid. Quando poi lo abbiamo fatto anche tutti noi, eravamo negativi. Anche Valentino".
Di conseguenza, l'idoneità per il fuoriclasse di Tavullia a prendere parte al GP di Aragon resisteva. Poi la svolta. "Ci siamo dati appuntamento per giovedì mattina alle 8.45 - ha raccontato Tebaldi -. Quello era l'orario che avevamo stabilito per partire con Uccio verso l'aeroporto di Rimini. Ma quando sono arrivato a casa, Valentino mi ha detto che qualcosa non andava. Siamo andati a rifare il tampone, quello rapido ha dato esito negativo. Ma il secondo ha confermato la positività".
Getty Imagesvalentino rossi