QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Valentino Rossi dirà addio alla MotoGp nel 2022: lo attende la Ferrari

18 GIUGNO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Dopo aver smentito l'addio in estate, ecco svelato il futuro del "Dottore" al termine della stagione.

SPORT TODAY

Nelle ultime settimane si è parlato molto del futuro di Valentino Rossi, dopo l'indiscrezione lanciata dalla Spagna sul possibile ritiro in estate del "Dottore" a causa dei risultati deludenti della stagione in corso. 

Valentino Rossi ha voluto subito smentire queste voci: "Non so esattamente da dove escano queste notizie, magari da giornalisti con grande fantasia o che vogliono fare lo scoop. Personalmente vorrei finire la stagione, questo è l’unica cosa sicura al momento. Presente nel 2022? Dipende da un sacco di cose, anche da queste prossime gare. Sono importanti, anche simbolicamente, e vorrei qualche bel risultato prima della pausa estiva".

Valentino Rossi terminerà la stagione della MotoGp e, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarà l'ultima della sua meravigliosa carriera. Il 9 volte campione del mondo dirà addio alle due ruote, ma non smetterà di correre.

Rossi diventerà uno dei protagonisti del WEC, il campionato del mondo endurance. Il "Dottore" ha smania di correre le grandi classiche come la 6 Ore di Spa, di Monza o del Fuji ma, soprattutto, la 24 Ore di Le Mans. Ma non è tutto, la macchina c’è già: la Ferrari 488 GTE Evo. Dopo un anno di rodaggio, le strade di Rossi e della Rossa potrebbero finalmente convergere, dopo il tentativo nel 2006.

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE