QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Valentino Rossi dà un annuncio importante sul team VR46

3 GIUGNO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il "Dottore" è tornato a parlare anche della tragica morte di Dupasquier.

SPORT TODAY

Nella conferenza stampa in vista del GP di Catalogna, Valentino Rossi è tornato a parlare della tragica scomparsa di Dupasquier: “Bisogna guardare avanti, non c’è altra scelta, domenica scorsa è stata una giornata devastante, è stato difficile tornare in sella, adesso a 4 giorni di distanza sarà un pò meglio, ma non dobbiamo lasciare che questa tragedia che ha colpito Jason (Dupasquier) passi inosservata, bisogna fare qualcosa di intelligente per migliorare certe dinamiche. La situazione di Jason era disperata, lo si era capito, ma c’è sempre la speranza e sapere della sua perdita un’ora prima della gara è stato terribile.”

Valentino Rossi Ha sempre amato il GP spagnolo: “Mi piace moltissimo essere qui a Barcellona, è sempre stata una delle mie piste preferite sin dalla prima volta che ci ho girato e da sempre gusto girare qui, mi piace. Lo scorso anno ero stato molto veloce e per tutto il weekend ero stato competitivo, sono caduto, ma ero vicino a Quartararo per giocarmi la vittoria. Speriamo di essere veloci e competitivi.”

Valentino Rossi ha infine fatto un annuncio: “Negli ultimi giorni non ho seguito molto, ma prossimamente dovrebbe esserci l’annuncio per quanto riguarda la moto del Team VR46 che sarà una scelta tra Ducati e Yamaha e stiamo parlando anche dei piloti. Ci piacerebbe far correre dei piloti della VR46 Riders Academy. Per quanto riguarda il rinnovo in Pramac di Zarco e Martin non sono sorpreso, stanno facendo benissimo, anche se Martin si è poi fatto male, mi aspettavo restassero, anche perchè Pramac ha vere e proprie moto ufficiali. Per quanto riguarda Binder va fortissimo, sta facendo benissimo con la KTM ed è sempre stato un rider KTM; interessante Gardner, che arriva lì dalla loro ‘cantera’, penso che potrà andare forte anche in MotoGP. Un altro Gardner arriva in MotoGP 30 anni dopo, penso che Wayne sia molto contento e poi Remy è una persona simpatica oltre che veloce”.

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE