QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Valentino Rossi: "Aragon dura per me, ma posso finire bene"

9 SETTEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il Dottore spiega: "Ho una doppia chance a Misano dove di solito vado bene e poi ci sono Austin e Portimao che non sono male".

SPORT TODAY

Dopo l'illusione momentanea nell'ultima gara di MotoGP, Valentino Rossi spera di avere più fortuna ad Aragon: "A Silverstone Bagnaia con le Michelin è andato forte in tutto il week end tranne che in gara, mentre io ho avuto un problema peggiore con le gomme perché avrei avuto bisogno di usare le hard, ma c'era troppo freddo e non potevano lavorare bene. Silverstone è una pista molto esigente per le gomme, tante cosa cambiano da pista a pista e spero che qui la cosa vadano diversamente".

Rossi lo scorso anno era assente per Covid e ad Aragon solitamente fatica. Il Dottore non ha mai vinto in questa pista: "È un circuito particolare e dal disegno interessante, ma non è uno di quelli dove sono andato meglio - spiega Valentino -. L'anno scorso ero assente e quest'anno ci saranno condizioni differenti: nel 2020 era freddo, ora fa molto caldo e vedremo come adattarci e soprattutto che gomme usare".

Dal prossimo GP a Misano Andrea Dovizioso affiancherà Rossi: "Franco Morbidelli ha avuto un'operazione serie al ginocchio - continua il 9 volte campione del mondo -, un po' come una frattura, deve lavorare molto per la rieducazione e spero torni per Misano anche se sarà nel team Yamaha ufficiale, mentre Andrea Dovizioso è in arrivo da noi e sono molto curioso di sapere il suo parere sulla moto".

Con 6 gare ancora al termine della stagione e quindi della sua carriera, Valentino Rossi spera di chiudere con un sussulto: "Sulla carta Aragon e Valencia sono piste storicamente difficili per me, ma ho una doppia chance a Misano dove di solito vado bene e poi ci sono Austin e Portimao che non sono male. Vedremo", conclude il pilota della Petronas.

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE