QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Una Ducati è prima sotto la bandiera a scacchi delle PL2

10 SETTEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Ad Aragon, chiude davanti a tutti Miller (Ducati), alle sue spalle Aleix Espargarò (Aprilia) e Cal Crutchlow (Yamaha)

SPORT TODAY

Cinque Ducati nella Top Ten delle FP2 della MotoGP al Motorland di Aragon: questo è sicuramente il primo dato che salta all'occhio.

Jack Miller è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere della classe MotoGP ad Aragon, dove domenica è in programma la 13esima tappa del Motomondiale 2021. Il pilota della Ducati ha infatti girato in 1:47.613, crono che gli ha permesso di battere di 0.273s l’Aprilia di Aleix Espargarò, a podio a Silverstone.

Un’altra convincente prova del pilota della casa di Noale, che ha portato la RS-GP davanti ad un redivivo Cal Crutchlow (Yamaha Factory) e alle Ducati di Johann Zarco (Pramac), Jorge Martin (rookie Pramac) e Francesco Bagnaia.

Problemino per il leader della classifica attuale di Motogp: un insetto lo ha punto sotto al casco, ma è comunque riuscito a chiudere il turno in settima posizione. “El Diablo” ha preceduto la Honda LCR di Takaaki Nakagami e un grandissimo Enea Bastianini, rookie del Team Ducati Avintia. Oltre a questi piloti è in provvisoria Q2 anche Marc Marquez (con il tempo delle FP1), scivolato senza conseguenze.

Fuori dalla Top Ten Pol Espargarò (Repsol Honda) ha chiuso undicesimo, davanti alla Suzuki di Alex Rins e alla KTM di Brad Binder. Quattordicesimo e quindicesimo tempo per Danilo Petrucci (KTM Tech 3) e per il rookie Ducati Sky VR46 Avintia, Luca Marini.

Valentino Rossi ha chiuso diciottesimo, a circa un secondo dalla vetta e precede Maverick Vinales, al debutto sull’Aprilia dopo i due giorni di test di Misano.

In difficoltà il Campione in carica Joan Mir, solamente ventunesimo, mentre Marc Marquez ha chiuso il turno con il ventesimo tempo.

TEMPI TOP TEN

1 J. MILLER 1:47.613
2 A. ESPARGARO +0.273
3 C. CRUTCHLOW +0.284
4 J. ZARCO +0.375
5 J. MARTIN +0.410
6 F. BAGNAIA +0.419
7 F. QUARTARARO +0.421
8 T. NAKAGAMI +0.444
9 E. BASTIANINI +0.473
10 P. ESPARGARO +0.553

miller

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE