QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ufficialità a un passo: VR46 e il team di Gresini in MotoGp

16 GIUGNO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

La Ducati potrà così schierare ben otto moto in pista, come è accaduto già in passato.

SPORT TODAY

Recentemente Paolo Ciabatti, il direttore sportivo della Ducati, non ha nascosto la possibilità di vedere 8 Ducati nella prossima stagione in MotoGp: “Otto moto in pista sono tante, ma lo abbiamo già fatto in passato. Se ci sarà l’opportunità la valuteremo. Noi abbiamo iniziato a parlare da qualche giorno sia con Gresini che con VR46, nei prossimi giorni capiremo quelle che sono le opportunità. Io credo che – se non entro Le Mans – entro Mugello prenderemo una decisione anche per motivi organizzativi. Vedremo come si sviluppano queste conversazioni nei prossimi giorni“. 

Per Paolo Ciabatti mancava solo l'ufficialità: “Noi con Petronas non abbiamo parlato perché ci sembra che ci sia l’intenzione di continuare con Yamaha. Chiaramente non è una discussione sul nostro tavolo e confermo che ad oggi non ci sono stati colloqui. Sebbene non abbiamo definito i dettagli, c’è la volontà di proseguire con loro. Non c’è nulla di ufficiale, ma spero che entro Mugello ci sia l’annuncio ufficiale“.

C'è stato solo un po' di ritardo ma adesso è tutto vero. Domani l'annuncio ufficiale: nel 2022 il Gresini Racing Team correrà con due Ducati. La prossima settimana arriverà una comunicazione analoga dalla Vr46. Una MotoGp che diventerà sempre più tricolore, con l'ambizione di far tornare l'Italia alla vittoria, o con la Ducati o con un pilota.

Fausto Gresini

Getty ImagesFausto Gresini

NOTIZIE CORRELATE