QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Simoncelli, la fidanzata Kate: "Marco è ancora la mia vita"

21 OTTOBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

A 10 anni dalla scomparsa del pilota romagnolo, la fidanzata si è confessata al Corriere della Sera.

SPORT TODAY

A quasi 10 anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli, la fidanzata Kate Fretti in un'intervista al Corriere della Sera ha ricordato il Sic: "Dieci anni senza Marco. Penso che sia passato davvero molto tempo ma non è che un anniversario porti a ricordare".

"Ho sempre tenuto dei diari e un giorno scriverò un libro anche se non l’ho mai detto a nessuno. La mia vita cambiò in una manciata di secondi. Da allora ho a che fare con un’ansia permanente. Se mio fratello non risponde al telefono penso al peggio", le parole di Kate.

Quel terribile 23 ottobre 2011, Simoncelli fu investito da Colin Edwards e dall'amico Valentino Rossi: "Sono stati due ragazzi che si sono voluti molto bene. Come capita tra amici veri".

L'anno successivo alla morte del Sic fu durissimo:"Se avessi continuato a vivere come ho vissuto l'anno dopo la morte di Marco, mi sarei ammazzata". Le morti nel motomondiale continuano a capitare, quest'anno tre incidenti fatali: "Talvolta di fronte a tutte queste tragedie mi viene da dire: chiudiamo tutto subito. È un pensiero che cancello quando penso che in fondo questo è il mio mondo".

marco Simoncelli

Getty Imagesmarco Simoncelli

NOTIZIE CORRELATE