QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rossi tra amarezza e gioia: "E' andata male ma felice per Bagnaia"

12 SETTEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il Dottore: "Pecco è un amico stretto e passiamo tanto tempo insieme e si merita questa prima vittoria in MotoGP".

SPORT TODAY

Solo 19esimo ad Aragon Valentino Rossi, deluso dalla prestazione: "Una giornata dfficile dopo un week end complicato per tutta la Yamaha: ho cercato di non forzare all'inizio per non bruciare le gomme ma è andata male lo stesso".

Grande gioia di Valentino Rossi per Francesco Bagnaia, che al MotorLand ha colto il suo primo trionfo in MotoGP: "Sono felicissimo per Pecco, prima sul piano personale perché è un amico stretto e passiamo tanto tempo insieme, poi perché se lo merita - le parole di Valentino -. Quello della prima vittoria è un momento che un pilota non dimentica mai, ma riuscirci dopo una battaglia così è grandioso. Sta guidando la Ducati in modo fantastico, a volte è stato sfortunato con le gomme, a volte ha fatto strane decisioni con le mescole, ma stavolta è stato superbo. È una vittoria da 10 e lode: ha fatto la pole, è stato sempre in testa fin dalla prima curva e poi ha vinto con una lotta all'ultimo sangue nei giri finali".

C'è anche un po' di Rossi nella vittoria di Bagnaia: "Sono fiero di come è cresciuto con noi nella VR46 Riders Academy: lo abbiamo preso che era in Moto3 e lo abbiamo aiutato a portarlo a questo livello - dice Vale -. Il destino è nelle mani di ciascuno di loro, ma io sono felice di aver cresciuto nell'Academy, sia lui, sia Franco Morbidelli. Credo che Bagnaia e Morbidelli siano due dei top rider in griglia e sarà bello vederli l'anno prossimo entrambi su moto ufficiali, uno sulla Ducati e l'altro in Yamaha".

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE