QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rossi: "Pecco ha meritato la pole". Bagnaia: "Non me l'aspettavo"

27 MARZO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Così i due piloti italiani al termine delle qualifiche del Gran Premio del Qatar.

SPORT TODAY

Ecco le parole di Francesco Bagnaia e di Valentino Rossi al termine della qualifica del Gran Premio del Qatar che li ha visti rispettivamente in pole position, la prima per il torinese della Ducati, e in quarta posizione ad aprire la seconda fila all’esordio con la Yamaha Petronas.

"Sono felicissimo, vorrei dare un grande abbraccio alla mia ragazza e alla mia famiglia che staranno sicuramente festeggiando per me - ha detto Bagnaia -. È stata una bellissima qualifica, avevo detto che si poteva arrivare a 52 come tempo. Il primo tentativo non mi è venuto bene. Ma nel secondo tentativo, quando ho provato a spingere e ho visto che stavo per arrivare al mio miglior crono, sono rimasto quasi incredulo. È davvero un tempo incredibile, non me l’aspettavo. È il miglior modo possibile per iniziare questa nuova avventura con il team Ducati, oltre che per partire bene in gara".

"Pecco ha fatto un giro incredibile, bravo, si merita la pole - ha detto Valentino -. Io sono molto contento, ho fatto un grande tempo, avevo un bel ritmo con il secondo set di gomme, peccato per la prima fila, forse si poteva fare, ma è difficile centrare il giro perfetto. Partire quarto è importante per la gara di domani".

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE