QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rossi deluso e svela novità sul futuro: "Ci sono criticità"

11 SETTEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il Dottore non può essere soddisfatto del 21esimo posto nelle qualifiche: "Potevo fare meglio. Non sono veloce come a Silverstone".

SPORT TODAY

Ad Aragon Valentino Rossi non va oltre il 21esimo posto nelle qualifiche. Il Dottore ha provato ad analizzare le difficoltà: “In realtà mi sentivo meglio di venerdì e in FP3 ho chiuso solo a sei decimi dal miglior tempo. E anche il pomeriggio nelle FP4 il passo non era male. Poi però in qualifica non ho usato tutto il potenziale e mi sono sempre trovato nel traffico. Potevo fare meglio. Non sono veloce come a Silverstone, ma se riusciamo ad allungare la vita della gomma posteriore, possiamo lottare per prendere qualche punto”.

Per quanto riguarda lo sponsor arabo per il suo team VR46 nel 2022, è calato il silenzio negli ultimi giorni. Nemmeno Rossi ha delle risposte ma ha ammesso: “Sapete che non lo so? Non ho capito. Doveva essere tutto a posto, ma ci sono criticità. Però fortunatamente non è un mio problema”.

Infine Rossi si è complimentato con Francesco Bagnaia per la pole position: “E' arrivato il momento di rompere il tabù. Pecco sta andando veramente forte, guida da paura e la Ducati ufficiale è velocissima, la squadra ha fatto un gran lavoro. Non avesse avuto problemi alle gomme, Pecco oggi avrebbe più punti, spero vivamente che domani sia il momento giusto”.

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE