QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rossi: "Contento per l'omaggio degli avversari, non è scontato"

13 NOVEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il Dottore ironizza: "Hanno smesso anche Cairoli, la Pellegrini e Raikkonen. Forse aspettavano tutti che lo facessi io, ho dato loro la spinta finale".

SPORT TODAY
Un ottimo Valentino Rossi ha chiuso al decimo posto le sue ultime qualifiche in MotoGP, in scena a Valencia. Il Dottore è soddisfatto: "Per me e per il team è stato un grande sabato. Fin dal mattino ho trovato migliore sensazioni in sella, con il setup e con le gomme. Sono riuscito a entrare direttamente in Q2 e quello cambio tutto, poi le FP4 non sono andate male. Infine, in qualifica, ho migliorato il mio tempo e ho chiuso un’altra volta nei pimi 10, per di più vicino alla migliore Yamaha. È veramente una bella sensazione per me e tutto il box all’ultima gara. A parte il momento emozionante, è importante riuscire a fare una bella gara”.

Rossi sta chiudendo l'anno in crescita: "Questa seconda metà di stagione mi sono allenato tanto e bene, mi sento in forma, anche ad Austin era andata bene e lì soffrono tutti - ha spiegato -. Più che altro, ieri abbiamo trovato l’asfalto umido e quando devi guidare in quelle condizioni sulle slick non dipende solo dall’abilità, ma da quanti rischi prendi, dalle palle. E quando invecchi diventa più difficile”.

Per la sua ultima gara si prospetta un grande spettacolo: “Se faranno qualcosa sarà bello, non importa cosa perché mi rende già contento che i miei avversari pensino a me, non è per nulla una cosa scontata - ha detto Rossi -. Possono fare quello che vogliono, a me va bene tutto, poi sarà molto emozionante tornare per l’ultima volta al box e trovare la mia squadra, i miei amici, i piloti dell’Academy”.

Infine, Rossi ha chiuso parlando di altri addii eccellenti nello sport: "Quest’anno smettono tanti sportivi importanti - ha sottolineato Valentino -. Tony Cairoli, ma anche Raikkonen, che è stato un grandissimo pilota in Formula 1, poi Federica Pellegrini. Forse aspettavano tutti che lo facessi io, ho dato loro la spinta finale - ha sorriso -. Cairoli ha fatto sempre la differenza, ho visto la sua ultima gara. È un momento triste ma per fortuna in MotoGP ci sono tanti piloti italiani forti”, ha concluso il nove volte campione del mondo.

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE