QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ritiro Valentino Rossi, parla Capirossi: "Lascerà un grande vuoto"

15 NOVEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il suo ex rivale e grande amico: "Lui ha fatto davvero molto per questo sport".

SPORT TODAY

Loris Capirossi, ex rivale e grande amico di Valentino Rossi, alla Gazzetta dello Sport ha salutato il Dottore, che si è ritirato domenica dopo la gara di Valencia: "Secondo me lascerà un grande vuoto per il personaggio che è. Lui ha fatto davvero molto per questo sport, lo ha reso migliore, ha portato tifosi che non avrebbero mai guardato le moto, allargando il range dai 10 agli 80 anni. A noi la sua assenza mancherà molto, perché ha fatto la storia del nostro sport. E sarà per sempre una leggenda".

Capirossi ha ricordato le tante battaglie con il pilota numero 46: "La nostra è stata sempre una rivalità innanzitutto estremamente corretta, c’è sempre stato un enorme rispetto tra di noi. Negli anni della 500 eravamo spesso noi tre, io, lui e Max Biaggi, che ci giocavamo i podi. Valentino è sempre stato velocissimo e negli anni abbiamo dato vita a delle gare stupende tra noi".

"Se devo pensare alle mie vittorie più belle contro Valentino direi Sepang 2005, anche se quella storica è stata quella di Assen 1999, con la 250. Ce le siamo date spesso, però la cosa che per me è la più bella di tutte nel ripensare ai nostri podi assieme è che sono sempre stati una grande festa, che vincesse l’uno o l’altro".

valentino rossi, capirossi

Getty Imagesvalentino rossi, capirossi

NOTIZIE CORRELATE