_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nonostante la vittoria di Pecco Bagnaia, sul circuito del Mugello, Fabio Quartararo, campione in carica della MotoGp, è ancora leader della classifica piloti.
Il rider francese di casa Yamaha ha portato ad otto i suoi punti di vantaggio in classifica sul principale inseguitore, Aleix Espargarò in sella all’Aprilia. Quartararo è infatti giunto secondo in un GP sulla carta ostico per la sua M1, che come si sa, risulta avere qualche problema in più sulle piste estremamente veloci.
Ecco perchè l'alfiere Yamaha, non vede l'ora di gareggiare nel prossimo Gp in Catalogna, a Barcellona.
“Sono felice e non vedo l’ora di correre in Catalunya – ha dichiarato El Diablo – abbiamo lasciato il Mugello in una forma migliore di quanto avevamo preventivato, quindi abbiamo un buon potenziale per questo fine settimana. Poi sinceramente la pista del Montmelò è bella e mi piace. Statisticamente tra l'altro, è un buon circuito per me, quindi cercherò di ottenere un altro podio e magari anche una vittoria. Senza dubbio io e il mio team faremo del nostro meglio”.
Al momento la classifica ufficiale della MotoGp vede Fabio Quartararo leader con 122 punti totali, frutto di una vittoria e 4 podi. In seconda posizione Aleix Espargarò con 114 punti, una vittoria e cinque podi, mentre sul terzo gradino del podio, al momento troviamo Enea Bastianini. Il "Bestia" ha 94 punti che sono frutto di 3 successi e altrettanti podi.
Chiudono la top five, Pecco Bagnaia con 81 punti, maturati grazie a due vittorie e due podi e Zarco con 75 punti trovati grazie a due podi.
getty imagesFabio Quartararo