QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Per Dovizioso c’è un addio da celebrare in Austria

16 AGOSTO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Fine settimana particolare per il romagnolo, tra i favoriti domenica in MotoGp. E anche Moto2 e Moto3 si prospettano interessanti.

SPORT TODAY

Per Andrea Dovizioso un fine settimana particolare: ha annunciato l’addio alla Ducati ma naturalmente vuole chiudere nella maniera più brillante la sua lunga esperienza in rosso. In Austria può vincere e pone la sua candidatura insieme a quelle del pole-man Viñales. Ma restringere a loro due soli il campo del favoriti sarebbe sbagliato, anche alla luce delle sorprese che si sono viste negli ultimi tempi. Quartararo a parte, quindi, bisogna tenere d’occhio le Ktm, che sono al settimo cielo dopo il successo di Binder a Brno e che corrono sul circuito di casa: un dettaglio da tenere in considerazione così come il meteo, più ballerino che mai da quelle parti in questi giorni.

In Moto2 Remy Gardner parte dalla pole, ma attenzione soprattutto a Sam Lowes e a un Enea Bastianini in grande spolvero. Jorge Martin può dire la sua.

Per quanto riguarda la Moto3 è stato Raul Fernandez a centrare la seconda pole consecutiva e ciò lo pone nel gruppone dei papabili per il successo finale. Ma la compagnia è ampia e non mancano di farne parte gli italiani: Tony Arbolino ha le carte in regola, ma attenzione anche a Celestino e al ‘giapporiccionese’ Tatsuki Suzuki. McPhee è in palla.

Andrea Dovizioso

©Cristian LovatiAndrea Dovizioso ha annunciato che al termine della stagione 2020 lascerà la Ducati

NOTIZIE CORRELATE