QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Oliveira senza limiti: "Siamo stati perfetti, possiamo andare forte ovunque"

20 MARZO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il portoghese della Ktm è raggiante dopo il successo in Indonesia e si dice fiducioso sulle potenzualità stagionali della scuderia austriaca.

SPORT TODAY

Il ritorno della MotoGP in Indonesia dopo 25 anni sorride a Miguel Oliveira, che a Mandalika conquista la quarta vittoria in carriera nella classe regina.

Il portoghese della Ktm si è aggiudicato una gara rocambolesca, iniziata in ritardo e poi accorciata a causa del diluvio abbattutosi sul circuito.

"È stata una giornata strana, una gara sul bagnato è sempre molto difficile da gestire - ha dichiarato Oliveira, confermatosi maestro sul bagnato, a 'Sky MotoGP' - ma abbiamo fatto tutto bene, anche se mi sentivo competitivo pure sull'asciutto. Sono molto contento, la visibilità era ridotta ed era facile commettere un errore".

Oliveira si è poi soffermato sul finale sofferto per la rimonta di Quartararo e sulle potenzialità stagionali della Ktm: "Nell'ultima parte ho amministrato un po', a 6-7 giri dalla fine ho capito che Fabio stava venendo su forte, però quando spingevo un po' di più il gap si stabilizzava. Negli ultimi tre giri ho cercato solo di non cadere. Abbiamo lavorato tanto sull'elettronica e sulle sospensioni, adesso abbiamo un buon equilibrio, io e Brad abbiamo capito la moto e riusciamo a tirare fuori il meglio. Con una moto più competitiva su tutte le piste, abbiamo più chances di stare sul podio".

Miguel Oliveira

Getty ImagesMiguel Oliveira

NOTIZIE CORRELATE