QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP:Marc Marquez racconta la sua stagione

14 SETTEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Sport Today

SPORT TODAY

Il duello di domenica scorsa con Bagnaia è stato bellissimo da vedere. Nonostante la sfida abbia visto il trionfo di "Pecco", Marc Marquez non vede l'ora di tornare in sella alla sua Honda e scendere in pista a Misano, teatro della 14esima tappa della MotoGP 2021.

La spalla non gli consente di stilare il suo stile di guida “off limits”, ma non cerca scuse stavolta. “Il fisico era in condizioni accettabili. Per me Pecco era semplicemente migliore di noi, quindi non era un vero problema“. Ci ha provato sette volte, ma il piemontese della Ducati ha restituito colpo su colpo facendo leva sull’accelerazione. Nell’ultimo attacco alla Rossa è uscito di pista e ha compreso che doveva accontentarsi del secondo posto. “In quel momento mi sono detto che dovevo arrendermi e finire la gara“.

Secondo podio stagionale dopo il successo al Sachsenring, in un campionato MotoGP iniziato in salita per via dell’infortunio. Marc Marquyez ha saltato le prime due gare in Qatar, è rientrato a Portimao e da allora ha collezionato quasi una ventina di cadute. Le ultime due proprio al Alcaniz. Parte dell’attenzione è già rivolta alla RC213V del prossimo anno. Inevitabile quando il titolo iridato è matematicamente impossibile. Ma il podio di Aragon spinge sul morale e sul box HRC. “La squadra e la Honda spingono forte, la loro motivazione è sempre molto alta. Vuoi sempre di più e di più. Ecco perché questo podio è così importante per me dal punto di vista mentale. Quando lavori sodo ma ti manca sempre la sensibilità, hai dolore alla spalla e i risultati non arrivano. Sono solo umano, è difficile“.

Adesso però concentrazione alta e occhi solo per Misano. L’otto volte iridato ha sempre fatto ottime gare al Misano World Circuit Marco Simoncelli, ma sarà fondamentale vedere come risponderà il fisico, ancora non al meglio dopo la caduta di Jerez 2020.

Ecco cosa ha detto il #93 del Repsol Honda Team che sarà in pista anche nel post-gara per una due giorni di test collettivi della MotoGP.

“Dopo una grande gara e una grande battaglia come quella di Aragon, siamo più motivati. Vediamo cosa porterà questo fine settimana, in passato abbiamo fatto delle ottime gare a Misano, ma è un circuito impegnativo. Dopo la gara avremo due giorni di test che saranno molto importanti per noi e per HRC perché continuremo a lavorare per migliorare. Sarà una settimana impegnativa in sella alla mia Honda.”

 

Marc Marquez MotoGP of Spain Qualifying 07182020

JAVIER SORIANO/AFP via Getty ImagesMarc Marquez

NOTIZIE CORRELATE