QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp, Vinales torna in pista in Italia: presente anche Savadori

20 OTTOBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Grande attesa per vedere Maverick Vinales in Aprilia correre in Italia. Con lui anche il rientro di Savadori.

SPORT TODAY

Maverick Vinales, ripresosi dallo shock della tragica scomparsa del cugino Dean Berta Vinales, morto durante la gara della Supersport 300 in quel di Jerez de la Frontera e per il quale ha saltato l'ultimo GP americano che si è corso ad Austin, è pronto a tornare in sella in Italia, nel Gran Premio di Misano-2, ribattezzato Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, sedicesimo atto della stagione.

Queste le parole del pilota spagnolo:

"Tornare in gara a Misano per me è speciale, qui ho provato per la prima volta la RS-GP ed è iniziata la mia storia con Aprilia. Le temperature saranno più basse rispetto a settembre, un fattore che voglio sfruttare perché dovrebbe permettermi di usare una mescola più morbida all’anteriore. Non vedo l’ora di tornare in sella per continuare la nostra crescita".

Il nuovo pilota Aprilia sarà affiancato anche da Lorenzo Savadori, che sarà presente con una Wild Card e tornerà dopo l'infortunio a Spielberg in Austria. Ecco le sue dichiarazioni:

"Ho tantissima voglia di tornare in moto a gareggiare. Non posso dire di essere ancora al 100%, ma la situazione è decisamente migliorata, il pubblico di casa sicuramente mi darà ulteriore motivazione. Abbiamo tanto su cui lavorare, le condizioni saranno insolite rispetto a quanto siamo abituati".

Maverick Vinales

Getty ImagesMaverick Vinales

NOTIZIE CORRELATE