QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Vinales non rimpiange Rossi: "Ognuno era per i fatti propri"

15 FEBBRAIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Lo spagnolo ha parlato di gioco di squadra, quello che è mancato con il 9 volte campione del mondo

SPORT TODAY

Durante la presentazione ufficiale della Yamaha 2021, Maverick Vinales ha confermato le sue grandi ambizioni: "Da quando ho firmato per la Yamaha le mie aspettative sono sempre le stesse. L'obiettivo è vincere il Mondiale ma non è facile, perché l'anno scorso abbiamo affrontato molte difficoltà. Abbiamo iniziato la stagione molto bene, ma poi per diversi motivi non siamo riusciti a mantenere quel livello. I nostri avversari sono migliorati e noi no. Quest'anno proveremo a dare il massimo ad ogni gara. A volte in alcune piste siamo davvero al top, siamo imbattibili, ma poi arriviamo in altri circuiti dove non riusciamo a finire nella top5. Proveremo ad essere più costanti, penso che tutte le persone di Yamaha abbiano lavorato molto duramente per questo durante l'inverno".

Il tempo passa, per Vinales aumentano le responsabilità: "Ho 26 anni, mi sento ancora giovane. È una sensazione piuttosto strana perché fino allo scorso anno ero a fianco di Valentino, quindi iniziavo sempre la stagione come il pilota più giovane. Ma adesso c'è Fabio, che è di quattro anni più piccolo di me, sembra proprio che ora sia io il "senior"...Avrò tutta la responsabilità con la squadra, ma questo mi piace, sapere cosa siamo in grado di fare e sapere di poter guidare il team Yamaha mi dà una motivazione extra. Quindi non vedo l'ora di iniziare la stagione per dimostrare tutto il nostro potenziale". 

Nel corso dell'intervista con la stampa, Vinales ha parlato di coesione nella scuderia, quella che è mancata negli ultimi anni con Rossi: "Sarà importante essere uniti come squadra. Negli ultimi tre anni ognuno era per i fatti propri. Adesso dobbiamo fare una squadra sola, è la cosa più importante. Ora possiamo fare un team unico, in passato era difficile perché c'erano il team mio e quello di Valentino. I risultati arriveranno da soli, abbiamo velocità in tutte le situazioni, è una questione di dettagli. Ci divertiremo".

Rossi e Vinales

Getty ImagesRossi e Vinales

NOTIZIE CORRELATE