QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP: Vinales non ha fretta di decidere il suo futuro

14 LUGLIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Vinales prende tempo, ma la Ducati chiama

SPORT TODAY

Non più tardi di quindici giorni fa, esattamente lo scorso 28 giugno, Maverick Vinales e la Yamaha hanno comunicato la decisione di separarsi con un anno di anticipo rispetto alla naturale conclusione del contratto.

E così a fine 2021 le strade del pilota spagnolo e della casa nipponica si separeranno, probabilmente con reciproca soddisfazione. Da quel giorno però, non ci sono state novità e la firma – data inizialmente come imminente – con l’Aprilia non è ancora arrivata. Vinales tace sull'argomento, ma ha rotto il silenzio nella giornata di martedì, a margine dell’allenamento in pista al Montmelò con moto stock con Jack Miller, Alex Rins e Pol Espargarò.

“Intendo prenderla con calma, perché è importante pensare a me e a rifarmi“, ha spiegato il vincitore di Doha 2021, aggiungendo: “Aprilia ha migliorato molto con Aleix, mentre la Suzuki non l’ho presa in considerazione, mi sono solamente concentrato sulle vacanze. Mi sto godendo l’estate e a tornare più forte“. Vinales ha escluso di aver allacciato trattative: “Non ho pensato al 2022, perché non ha senso. So dove posso andare e devo cercare la mia strada. Non cerco un ambiente diverso, ma solamente fiducia“.

Potrebbe essere la volta di una nno sabbatico? O forse c'è dietro altro? L’alfiere ufficiale Yamaha non ha escluso l’opzione anno sabbatico, sebbene ammetta “che non sarebbe la migliore delle opzioni“. Per il 2023 invece ha assicurato “di aver ricevuto sondaggi da tutti i team“, come riportato da Marca. E sempre dalla Spagna, questa volta da Radio Catalunya, si è fatta largo l’indiscrezione di una telefonata esplorativa intercorsa nei giorni scorsi tra la Ducati e Vinales...

Vinales - cropped

AFP via Getty ImagesMaverick Vinales celebrates his win in Qatar

NOTIZIE CORRELATE