QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Valentino Rossi rompe il silenzio e dice tutto sul ritiro

17 GIUGNO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il "Dottore" ha analizzato anche la prossima gara in programma domenica in Germania.

SPORT TODAY

Recentemente dalla Spagna è trapelata una notizia clamorosa sul futuro di Valentino Rossi. Secondo la stampa spagnola, il "Dottore" è pronto a lasciare la MotoGp e le corse in estate, senza aspettare la fine della stagione. Gli ultimi risultati deludenti avrebbero anticipato la decisione di Rossi, poco soddisfatto del suo rendimento in pista.

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Valentino Rossi ha parlato per la prima volta del suo futuro dopo queste recenti indiscrezioni: “Non so esattamente da dove escano queste notizie, magari da giornalisti con grande fantasia o che vogliono fare lo scoop. Personalmente vorrei finire la stagione, questo è l’unica cosa sicura al momento“.

Parole decise di Rossi che sicuramente faranno piacere ai tanti fan del pilota 9 volte campione del mondo. Il "Dottore" però si augura un rendimento migliore nelle prossime gare, in modo da tornare competitivo e divertirsi come in passato.

La MotoGp nel weekend tornerà col GP di Germania, in programma domenica sul circuito del Sachsenring. Valentino Rossi ne conosce bene le insidie: “E' una pista molto particolare, un po’ diversa dalle altre, ha un layout strano ma sempre bello. Vedremo che livello avremo. Non veniamo qui dal 2019 perciò vedremo l’adattamento. Certo che abbiamo trovato un gran caldo e le temperature secondo me influiranno. Yamaha al Sachsenring non dovrebbe andare male, ci sono curve giuste per la nostra moto. Però manchiamo dal 2019, come dicevo. Il favorito? Secondo me è Marquez, qui ha vinto tanto, è la sua pista per eccellenza. Poi dipenderà da come sta fisicamente. E attenzione a Quartararo e Oliveira, stanno davvero bene“.

Al momento, l'unica cosa che conta è la permanenza di Rossi in MotoGp. Poi, a fine stagione, il "Dottore" farà i conti con l'età e con i risultati ma per ora i fan possono sorridere.

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE