QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP: Valentino Rossi pronto a riscattarsi

1 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il “Dottore” vuole tornare in sella alla M1 del Team Petronas, per cercare un miglior setting

SPORT TODAY

Valentino Rossi ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Doha, secondo appuntamento del Motomondiale 2021, in programma sempre al Losail International Circuit.

Obiettivo del "Dottore" è di cercare di migliorare il dodicesimo posto ottenuto una settimana fa. La voglia di riscatto c'è, e infatti Valentino Rossi, non vede l'ora di tornare in sella sulla sua M1, che si spera possa garantire delle prestazioni migliori. Il problema di domenica scorsa era il troppo “spin” della gomma posteriore che lo rallentava troppo, un problema che lo “perseguita” da molto tempo. Ecco cosa ha detto il #46 della sua Yamaha.

“Con Franco ci siamo parlati ma non ce l’abbiamo fatta a farci coraggio. Tutti e due eravamo molto delusi perchè ci aspettavamo molto di più dalla gara, ognuno ha avuto i suoi problemi e ognuno lavora per essere più competitivo.”

“La nuova M1 va un pò meglio della moto 2020. Ci sono stati dei piccoli miglioramenti perchè la Yamaha ha portato un telaio nuovo che ‘curva’ un pò meglio e questa è la cosa più importante. E’ una cosa che però vedremo meglio in circuiti diversi dal Qatar, tracciati con curve più strette. E’ migliorata anche l’aerodinamica, abbiamo recuperato qualche km/h, ma soprattutto le Ducati vanno fortissimo e la differenza rimane grande.”

Infine ecco secondo Rossi differenze e similitudini tra la sua guida e quella di Vinales e Quartararo: “Maverick guida in modo diverso dal mio, usa la moto in un’altra maniera sia come setting sia come elettronica, quindi non è possibile fare paragoni. Fabio ha invece uno stile simile al mio e infatti in gara abbiamo avuto problemi simili, anche se alla fine ha chiuso quinto.”

valentino rossi

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE