QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Valentino Rossi: "Pace con Marquez? Tra 20-30 anni"

30 AGOSTO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il Dottore ha però anche elogiato l'otto volte campione del mondo, Stoner e Lorenzo.

SPORT TODAY

Valentino Rossi è tornato a parlare del rivale Marc Marquez. Ai microfoni di BT Sport, il nove volte campione del mondo è stato nuovamente esplicito sullo spagnolo: "Marc è un grande rivale ed è davvero veloce, uno dei migliori - ammette il pesarese -. Ma con lui non mi sento molto a mio agio in pista, difficile da battere. Quanto ci vorrà per andare d’accordo? Penso un 20 o 30 anni ancora".

Rossi ha anche elogiato altri due campioni del mondo del recente passato: "Casey Stoner è stato uno dei piloti più talentuosi e difficili da battere, perché per me dal punto di vista del talento puro era imbattibile. Ma anche Lorenzo lo era. Non mi meritavo un compagno di team come Lorenzo in Yamaha dopo quello che avevo fatto per la Yamaha. Magari me ne potevano dare uno un po’ più lento".

Infine, il "Dottore" ha concluso parlando del team VR46 e dell'eredità che lascerà ai giovani piloti: "Sono molto orgoglioso di questo: a fine stagione, quando avrò smesso, sarà come se una parte di me resterà qui. Loro adesso sono dei veri atleti, per come vivono la giornata. E questo cambia molto le cose anche quando sono in moto, perché vanno più forte, sono migliori".

Valentino Rossi e Marc Marquez

Getty ImagesIl \"Dottore\" non ha mai avuto un buon rapporto con il pilota spagnolo

NOTIZIE CORRELATE