QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motogp: Valentino Rossi e il suo feeling con Misano

16 SETTEMBRE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

“Amo questa pista, quella del mio debutto”

SPORT TODAY

"Non vedo l'ora di correre questo fine settimana" queste le parole di Valentino Rossi alla vigilia delle prime prove libere di domani.

L'imperativo per questo weekend è di cancellare l'ennesima prova opaca di una stagione fatta più di ombre che di luci. Valentino Rossi dopo la deludente gara di Aragon, ce la metterà tutta e proverà a riscattarsi nella gara di casa in programma a Misano.

Tanto per cominciare, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, ci sarà già una novità per il "Dottore". Nuovo team mate per lui che lo accompagnerà fino alla fine del mondiale.

Si tratta di Andrea Dovizioso, che rientra nel mondiale dopo l’addio alla Ducati avvenuto a fine 2020. Ecco cosa ha detto il pesarese. che proverà a fare bene davanti ai suoi tifosi.

“Non vedo l’ora di correre questo fine settimana, non solo perchè Misano è il Gran Premio di casa, ma soprattutto perchè dista solo dieci chilometri dalla mia casa di Tavullia. È un posto speciale, perché qui ho fatto il mio debutto in pista ed è una sensazione che non potrò mai dimenticare. È una pista difficile, e anche fisica, ma è un posto che amo davvero e dove mi diverto. Abbiamo avuto un ritmo costante ad Aragon durante le sessioni di prove libere, ma non abbiamo potuto dimostrarlo in qualifica e in gara, quindi speriamo che questo fine settimana sia migliore”

valentino rossi

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE