MotoGp: ufficiale l'arrivo del Gran Premio d'Ungheria

5 MARZO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

L'annuncio di Carmelo Ezpeleta: prenderà il posto della Repubblica Ceca.

SPORT TODAY

E' ufficiale l'arrivo del Gran Premio d'Ungheria in MotoGp: dal 2023 la corsa magiara sostituirà l'appuntamento in Repubblica Ceca. Il circuito non è ancora stato realizzato: i lavori inizieranno nelle prossime settimane, dopo il via libera da parte della Dorna.

"Finalmente questo appuntamento sta diventando realtà - ha detto il capo di Dorna Carmelo Ezpeleta -. Siamo molto felici perché in Ungheria c’è molta passione per questo sport, Gabor Talmacsi è stato campione del mondo e con questo progetto molti più ungheresi inizieranno a venire nelle nostre talent Cup e nel nostro paddock. Il nostro desiderio è quello di portare il meglio per il circuito – spettatori, impatto economico, copertura televisiva di questa regione in tutto il mondo – ma anche di avere più piloti ungheresi in futuro attraverso la Road to MotoGP". 

"Fin dall’inizio siamo stati in contatto con le persone che hanno creato il progetto, e sono stato qui due anni fa. Quello che sta succedendo è molto speciale. La FIM sta seguendo i lavori per l’omologazione, e penso che il circuito sarà uno dei migliori al mondo".

Soddisfatto il ministro ungherese dell’Innovazione nazionale e della tecnologia László Palkovics, che ha aggiunto: “Siamo molto grati che Dorna abbia deciso di accettare la nostra offerta. Costruiremo una pista nuova di zecca e, in questo senso, un nuovo stile di tracciato per la MotoGP. L’investimento è abbastanza significativo, ma quando abbiamo fatto i nostri modelli di business ne valeva la pena. È un buon investimento economico“.

MotoGp

Getty ImagesMotoGp

NOTIZIE CORRELATE