_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nella giornata di oggi si è svolto il primo giorno di shakedown, dedicato a rookie e collaudatori a Sepang, per iniziare a prendere confidenza con la categoria e per provare le ultime novità in vista della partenza della stagione 2022 (sabato 5 e domenica 6 febbraio saranno invece i piloti 'titolari' a girare in Malesia).
Il più veloce di oggi è stato Raul Fernandez con la KTM del giovane team Tech3, che si è piazzato davanti a tutti col tempo di 2:00.898. Nonostante la recente frattura del posto, anche l'altro rookie KTM Remy Gardner era in pista oggi. Hanno girato a Sepangi anche gli altri 3 rookie Marco Bezzecchi (Mooney VR46), Darryn Binder (WithU Yamaha RNF) e Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing).
Per i collaudatori un occhio di riguardo a Michele Pirro con la Ducati GP22 che presenta uno scarico lungo (già visto nei test alla fine del 2021). L'altro scarico, che spunta dal lato della "salad box", è stato accorciato. Il lavoro di Pirro si è concentrato sull'aerodinamica, e ha terminato secondo col tempo di 2:01.042, a distanza di 144 millesimi da Raul Fernandez.
Anche Lorenzo Savadori è tornato al lavoro con l’Aprilia, provando delle ali anteriori più piccole che avevamo visto a Jerez, chiudendo la giornata al quarto posto a +0.778.
Getty ImagesRaul Fernandez